• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

ma l'hai comprata Ste????? Sei un grande!!!!!!!!!!!!!Spero domani di non lasciarci 50€:cry:
 
Ripeto sei un grande!!!!!!!!!! Domani vi faccio sapere!!!!!!!!!!!! Ormai devo andarci per forza!!!!!!!!!!!!!lol
 
Porca miseria oggi sono andato a 2 lidl e indovinate un pò???tutto esautito...gli era rimasto solo un cacciavite a cricchetto 8.99 e il materiale per la smerigliatrice non c'era più niente...mi sà che domani farò un salto a quello di Milano che è più grosso sperando di trovare qualcosa...ammazza in un giorno hanno fatto fuori tutto!!!!!!!!!!!!
 
E' quello che e' successo la scorsa settimana con il carica batterie per auto.
Purtroppo ormai si e' sparsa la voce che gli attrezzi sono buoni e il prezzo e' ottimo, quindi appassionati e anche artigiani si fiondano il primo giorno e fanno piazza pulita. :(
 
Ho notato che vendono quasi tutti gli attrezzi della Powerflex dobbiamo informarci bene su questa marca anche perchè è ottima...anche il mio tester è della Powerflex...
 
Powerflex e' semplicemente il marchio commerciale della Lidl. Creato da loro e di loro proprietà. Non troverai attrezzi con quel marchio in nessun altro posto.
Idem per Silver Crest (che usano nell'elettronica di consumo), Crivit per l'abbigliamento tecnico e sportivo, e quasi tutti gli altri marchi presenti in quella catena.
;)

La questione e' piu' complessa: bisognerebbe capire, in base al produttore effettivo, indicato sulle confezioni, se lo stesso venda anche con marchi piu' blasonati. Il che non significa necessariamente che gli attrezzi lidl siano esattamente gli stessi, ma c'e' una discreta probabilità.
Per esempio, il casco per moto marcato Crivit che ho preso da lidl a 50 euro, e' lo stesso casco che viene venduto con il marchio Vemar, al doppio e piu' del prezzo.
Ma sull'utensileria Lidl si e' ormai talmente specializzata che potrebbe anche essere arrivata a farsi produrre linee dedicate. Ma e' solo un'ipotesi.
Io comunque la ricerca l'ho fatta ma con scarsi risultati. :(
 
grazie della delucidazione Ste! ecco perchè non ho trovato nulla in rete ...penso sia comunque di casa tedesca...o almeno credo!
 
Ecco, una questione che mi ronza in testa da parecchio e sulla quale mi sono ripromesso di prendere informazioni.
In tutti i prodotti che si comprano, che siano alimentari o giocattoli, vestiti o televisori, ecc ecc, c'e' sempre scritto dove sono fatti.
Sugli utensili no.
Trannte la chiave dinamometrica che ho acquistato al brico, esplicitamente "made in taiwan", nessuno degli altri utensili acquistati negli ultimi 10 anni riporta da nessuna parte il luogo effettivo di produzione.
Nel manuale degli ultimi acquisti fatti da Lidl compare una dicitura sibillina: "importato da ....." ok, importato in Italia? No, per le normative europee non si considera piu' importazione quella effettuata intra UE. Quindi e' importato da fuori UE... ma null'altro lascia trapelare l'effettivo paese dal quale questi oggetti provengono.

Anche se un sospetto ce l'ho... P.R.C. ;)
 
molto utili cmq le tue segnalazioni sugli utensili da lidl, non avevo la minima idea che avessero tutti questi utensili “acchiappa manutentori”.
 
Il brutto è che li hanno a spot. Se aprisse un bricolidl farebbe scintille!
 
Oggi raid da Lidl...non ho trovato un cavolo nemmeno in uno grosso a Milano !! In compenso Ste ti ho pensato e ho scattato una foto guarda quà...
vipqit.jpg
 
Libidine!!!
lol
Pero' io il mantenitore ce l'ho. Anzi due. Quindi sto a posto. Ma lo consiglio caldamente a tutti. Quello di Lidl e' davvero ottimo!
 
Ero tentato di prenderlo questo carica batteria!
Però sono riuscito ad uscire di corsa senza fermarmi e voltarmi indietro...visto che ne ho uno bello in cantina che avevo preso da Norauto anni fà pagandolo 50€...lol
 
Il bello di quello della lidl e' che ha sia 6 che 12 volt, la funzione moto, la funzione di "resurrezione" lol delle batterie con carica a impulsi, e l'ultima versione pure il display digitale.
Con queste prestazioni si trovano solo apparecchi molto ma molto piu' costosi.

Per le batterie dell'auto non ci sono grossi problemi, ma per quelle della moto bisogna stare attenti. Ne ho fottuta una caricandola con un grezzo carica batterie della bosch con uscita troppo robusta. Le batterie vanno caricate con una corrente di uscita max di 1/4 della capacità nominale. Il che, ripeto, anche per la piu' scrausa cubica da 44 Ah non e' un problema, nessun carica batteria eroga piu' di 10 ampere. Ma per la moto lo e' , dato che per questi veicoli siamo nell'ordine dei 10-14 Ah, ci vogliono caricatori molto precisi, con correnti di carica molto basse, e, dato che spesso le moto stanno ferme molti mesi, con la funzione di mantenimento. ;)
 
Ste non dirmi così...ora mi fai pentire di non averlo preso!!!!!!!!:unsure::(:cry:
 
Beh, se non hai moto o scooter non serve
Mettiamola così lol
 
Nuovo acquisto da lidl.
Set di cacciaviti. 12.99
Sono fatti veramente bene e di tutte le misure più utili. Il bello è che ci sono quelli corti, che traggono d'impaccio in molte situazioni, e dei torx piccolissimi, che per le auto magari non servono, ma per apparecchi elettronici e simili sì. Più un completo set di bits. Detto tra noi, per me i cacciaviti sono un po' come le scarpe per le donne... lol ne compro anche se non mi servono e poi uso sempre lo stesso, il Pastorino ereditato dal babbo che ha più anni di me.. lol lol
Comunque ecco le foto:
_20150531_094620.JPG
DSC_1174~2.jpg
 
Indietro
Alto Basso