• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Auchan

Sono d'accordo con tè che qui dentro è sprecato ma mi premeva sfatare una credenza sbagliata. Il problema è che l'olio è un argomento complesso da spiegare e necessità di molte pagine e il post che ho fatto sarebbe solo la punta dell'Iceberg. Ho intenzione di prepararne un altro come compendio del primo con altre indicazioni anche perchè, mi accorgo dalle domande, che la gente ha ancora pregiudizi sbagliati in materia.
 
Concordo pienamente con te zio Miky...
devo fare una ricerca su questi olii Rutthen per vedere se sono buoni...
Vedendo comunque il prezzo è in simbiosi con i prezzi che hanno gli altri olii nei centri commerciali...quindi il fatto che al momento sia a 15€ è solo un caso.Li ho visti in altri centri commerciali a 33€ 4 litri...;)
 
maykol fino al link ci ero arrivato anchio, è che non pubblicano il tds dell'olio ed è quello che mi serve per "giudicare" un pò l'olio. Per il 10w40 non starti nemmeno a domandare che basi abbia, perchè non serve a niente (almeno per l'auto).
 
Wow, ma dici sul serio serio Miky?

L' olio rigenerato è davvero migliore dell' olio nuovo? :Jawdrop:
 
Se viene rigenerato in maniera adeguata si. Mentre possono essere migliori basi vergini esteri o pao, ma costano un botto e ormai le usano in pochi e a prezzi di vendita particolari. In sostanza anche le basi più pregiate sono utilizzate in bassa % per veicolare soprattutto gli additivi e ormai, gli oli HC hanno preso il sopravvento.
 
Ho qualche conoscenza all'auchan... Provo a chiedere la tds ;)
 
in effetti è interessante anche questo aspetto dell'olio motore però proprio per non lasciare queste informazioni inutilmente in questa discussione direi di non andare oltre con questo discorso qui...
 
Qualcuno sà se negli Auchan della periferia nord di Napoli ci sono ancora questi prodotti in offerta o qualcosa di simile?
 
allora aspettiamo che @ElCaimanDelPiave muova le sue pedine... ;)

per quanto riguarda l'olio usato mi sono sempre chiesto con che sistemi questo possa essere rigenerato (ad esempio meccanismi di filtrazione e/o centrifugazione) ma sicuramente in un post apposito @terzimiky ce lo spiegherà!!! :Woot:
 
L'olio rhutten è un'offerta nazionale. Quindi, salvo esaurimento scorte, ci dovrebbe essere in tutti gli auchan. Non so però se ora l'offerta sia terminata.
 
Auchan di rescaldina preso olio total 5/40 a 20 euro :) cosi lo sbatto dentro al bolide giapponese al prossimo tagliando tra 300 km
 

Allegati

  • 20150207_180434.jpg
    20150207_180434.jpg
    300,4 KB · Visite: 33
Ho chiesto la tds del 5 w 40. Mi faranno sapere.
Comunque rhutten e Gazprom sono collegate. Forse escono dallo stesso stabilimento.
 
ragazzi che ve ne pare dell'olio Rhutten (l'ho trovato a 17 euro tanica da 4 litri)
le specifiche, da quel poco che me ne intendo, mi sembrano più che buone

rhutten1.jpg

rhutten2.jpg
 
Mi sa che una tanica di sto rhutten me la metto in casa per l'auto di mio suocero, o anche per la mia, tanto ho deciso che il cambio olio lo faro' tutti gli anni.

Sentite, so che e' una domanda un po' sciocca, ma un antico adagio recitava: cambiare il filtro ogni due cambi olio.
Negli ultimi cambi olio ho sempre cambiato anche il filtro. Ma non l'ho cambiato ogni anno.
Rendendo gli intervalli piu' stretti, e considerando che la mia auto non fa piu' di 6 o 7000 km in un anno (e la panda di mio suocero non arriva a 3000), ha senso cambiare il filtro tutte le volte?
Credo che tenendo sempre lo stesso tipo di olio si potrebbe pensare di tenere il filtro, ma cambiando tipo di olio, il filtro va cambiato. O sbaglio?
 
Indietro
Alto Basso