• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Amazon

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Abbiamo un CTEK in salone col quale carico le auto, è più grosso di quello del link ma fa un lavoro eccezionale

Concordo. Quel pannello lo vedo più come fonte di emergenza giusto per ricaricare una torcia, un power bank o (forse e molto lentamente) un cellulare.

Penso che un Powerbank iniu da 45w sia una spesa più efficace. 10W sono veramente "niente".

Alla fine ho preso questo per 36€.

Screenshot_20251104-101615.webp

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Diciamo che, meglio mai 😬. La batteria che ha attualmente la 500 è una yuasa del 2023. Quando ho visto l'auto la prima volta era staccata, e questo è un bene.
Se lo trovo a giusto prezzo prendo il caricatore /mantenitore della lidl. Devo verificare se è anche desolfatatore e soprattutto capire se questa batteria ha i tappi sotto all'adesivo. Ma sono OT. Avviatore preso e ci voleva.

Gli avviatori di emergenza sono sempre utilissimi, io ne ho uno in ogni auto e mi hanno salvato più di una volta dal dover chiamare il carroattrezzi. Poi le batterie di oggi muoiono all'improvviso, anche tenendole monitorate con un tester specifico. Sulla Giulietta una volta ho fatto un viaggio di sera, partita tranquillamente, vado a riprenderla dopo tre ore e la trovo completamente morta. Hai fatto benissimo a prenderlo.

Arrivato. È leggerissimo, mi aspettavo una roba più massiccia. Messo in carica così poi lo tengo nel doppio fondo del bagagliaio.

IMG_20251110_141806267.webp IMG_20251110_141803148.webp IMG_20251110_120340327.webp IMG_20251110_120330330.webp

Mia considerazione, il primo che ho avuto un giorno l'ho trovato con la batteria gonfiata che l'ha aperto a metà. Questo quando lo ricarico cerco di non caricarlo completamente, ha 4 LED che indicano la carica quando passa dal terzo al quarto stacco. Tieni conto che ti consente ben più di un avviamento.

@edesmo mi suggerisci di renderlo quindi?
Dichiara 5000A forse è proprio così che deve essere. Chiedi da ignorante.

Ultima modifica:
anni fa presi delle batterie al litio 19650 targate 16000 mAh (quelle buone di marca arrivano a 3-4000)

arrivate ed erano peso piuma
testate con analizzatore 2-300mAh

chiaramente una "sola"

nel tuo caso non posso dirti esattamente cosa fare, andrebbe fatta una prova,
se non hai strumenti adeguati. potresti comunque fare delle prove casalinghe, ad esempio collegare una lampadina dell'auto da 12V 55W e monitorare la tensione ad intervallo regolari con un semplice multimetro cinese da 3 euro

55w/12v= 458mAh

se dichiara 5000mA (mA non A) e partendo da una carica al 100%
la lampadina dovrebbe restare accesa per 11 ore
Messaggio doppio unito:

sono andato a leggere le caratteristiche nell'annuncio su Amazon

il modello è 5000A
e dichiarano 5000A di spunto

mentre la Capacità della batteria è dichiarata di 12800 Milliamperora (mAh)
per cui 12800/458= 27,95

la lampadina dovrebbe restare accesa per 28 ore !!!
Messaggio doppio unito:

per calcolare la capacità reale approssimativa
se rimane accesa per esempio 4,5 ore
fai 458x4,5 = 2061 mAh (milli Ampere ora)

Ultima modifica:
Non ho modo di fare questa prova purtroppo. Lo rendo e basta .
Messaggio doppio unito:

Pari cifra avete qualche consiglio per gli acquisti? Grazie.

Ultima modifica:
Posso sapere "è leggerissimo" in grammi a quanto sta?

Penso abbia anche una funzione powerbank ed i mAh sono scritti. Decurtato un 30% più o meno dovrebbe renderla in carica di smartphone (da leggere quale dovrebbe essere la capienza massima)

Pile dichiara 12800mah ma è più leggero del powerbank da 10000 mah che è molto più pesante. Non l'ho pesato onestamente. Ho letto ottimi feedback e sono andato sul sicuro, il prezzo era ottimo...

Pari cifra avete qualche consiglio per gli acquisti? Grazie.
Aspetto il Black Friday ed ero intenzionato a prendere questo , anche se poi dentro, potrebbe essere benissimo la stessa minestra del tuo, ma almeno le recensioni sembrano leggermente superiori , anche se poi testarlo è un'altra cosa.... ;)

https://www.amazon.it/dp/B0F43DPZ9G/

Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Indietro
Alto Basso