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Se mi posso permettere un suggerimento extra...
Recuperate delle fascette da elettricista di una larghezza di almeno 4 millimetri, possibilmente nuove.
Dopo aver serrato con il compressore, aggiungetene due "catene" ben tirate ai lati opposti della molla. Probabilmente nè basteranno a tenere compresso il tutto nè a fare i miracoli ma... Avrete tentato
E' successo perchè ho fatto l'asinata di stringere troppo da un lato. Dopodichè ho preso le contromisure:
1- interporre una striscia di gomma (un pezzo di camera d'aria) fra graffe e molla
2- serrare un pò alla volta per lato
3- usare un terzo compressore da aggiungere quando i primi due sono a metà tensione, e una parte di molla si è sollevata dai piattelli.
Non li uso più da anni (li avevo presi per la Modus, e ora la Jazz è nuova...) ma ricordo bene l'accaduto. Gli avvertimenti IMHO sono doverosi perchè non si tratta di un'operazione da prendere sottogamba, quello che si fa va ponderato con molta attenzione.
sono molle di serie della 147mi pare di capire che tu abbia molte spire "fitte" sicuramente una cosa di cui tener conto prima di fare questi lavori, probabilmente sono molle progressive (?)... se non riesci ad allargare un po' per poi infilarti, amen porta gli ammortizzatori dal meccanico gli paghi il disturbo e in pochi minuti sei di nuovo a casa