Io la penso come terzimiky, infatti i miei li ho comprati della Draper che è una marca piuttosto nota in UK, se qualcuno di voi ha mai avuto sotto mano un manuale di officina della Haynes troverà che tutta la sezione tools nelle ultime pagine è proprio della Draper.
Ciò non toglie che il secondo modello che ho postato mi darebbe ancora più sicurezza (certo, se possibile marchiato Craftsman, ADT o
OEM, poi saranno sicuramente anche loro dei rimarchiati, però... per qualche dollaro in più meglio non rischiare)
Il video di eric lo conosco, ed è questo:
(minuto 22:30)
In tutta onestà, secondo me ha commesso un errore stupido che poteva benissimo evitare, e gli è andata pure di lusso.
1) che cacchio vuoi che facciano due fascette di nylon per elettricisti? (ma questo è il meno)
2) ha tolto il bullone in cima allo stelo nonostante il tampone non fosse ancora libero di ruotare, si vede benissimo che mentre svita il bullone in cima la molla si muove ma continua e fa il danno
Ti assicuro che quando l'ho fatto io sulla Matiz la molla era compressa a sufficienza da muoversi in su ed in giù di qualche mm.
E se non fosse stato libero di ruotare... o provavo a stringere ancora un po', o riposizionavo meglio i comprimi molla per vedere se riuscivo a prendere meglio, oppure cacciavo nel baule e li portavo a far fare in officina (come poi ha fatto alla fine anche lui)
C'è da dire che da quel video mi viene da dire che far schizzare via un comprimimolla non è così facile visto che a lui gli si sono stortati tutti su un solo lato ma ha tenuto bene ugualmente. Certo che è meglio evitare di fare certe cavolate.
P.S. comunque il comprimimolla non aveva ceduto, anzi!!!