• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riverniciatura totale o parziale con PlastiDip

Uno dei primi nomi è IronX, ma sono tanti altri i nomi. Una denominazione è "Iron Remover", e ci sono diversi altri marchi.
 
E lo trovo anche negli ipermercati quelli forniti di tutto?
Dalla descrizione sembra proprio il prodotto che di solito trovo in autolavaggio che scrosta anche il ferodo piu vecchio... Però sicuramente mi sbaglio...
 
No, parla di un decontaminante ferroso, da passare prima della claybar, per fare veramente una pulizia con i fiocchi, idea giusta se vuoi verniciare
 
Secondo me no, è più facile in un autoaccessori ben fornito o presso un negozio di detaling.
 
Spero di sbagliarmi ma... Non lo vedo adatto.
 
Oddio da Norauto forse hanno qualcosetta di Labocosmetica (ma poco eh), se ti va bene magari trovi il P-Ray.
 
A sito non l'hanno a catalogo... Mentre su Bep's (che a roma mi pare non ci sia) ci sono due cosine di Meguiar, ma non il decontaminante.
 
ho un problema di screpolamento (classico) ma solo sul tetto della Panda e sul maniglione del portellone posteriore.
Pensavo di farlo colore nero col Plastidip.
L'auto ha 230.000km e non posso/voglio spenderci soldi dal carrozziere.
Ho il compressore ma non l'aerografo per spruzzarlo, pensavo alle bombolette, che costano 17€ l'una.
Secondo voi quante ne dovrei comprare per un paio di mani?
Ovviamente so che devo carteggiare pazientemente per livellare e rimuovere le belle screpolature tipiche Fiat, che grana mi consigliate di usare, dalla più grossa alla più fine?
 
Per verniciare il cruscotto della mia punto mk2 sono state necessarie 3 bombolette dando almeno 3 mani di vernice.. io una in più me la terrei per riserva, percio almeno 4-5 bombolette se non di più per il tuo tettuccio..
In ogni caso sul tettuccio non lo consiglio, tra grandine, neve (se dove abiti c'è), gelo, pigne che cadono (o oggetti vari), ma la cosa piu importante è il calore estivo.. quello è il vero pericolo.
 
Sole in abbondanza, vivo a 200mt slm in Abruzzo, neve no, ghiaccio si; visto che la macchina deve sostare sempre all'aperto se mi dici così e meglio che inizio a vedere per bombolette spray classiche e mascherina...
 
Indietro
Alto Basso