• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riparazione tirante portiera grande punto

Dimenticavo che la tua ha gli sportelli più pesanti ma comunque il movimento del tirante rimane il solito. E qui mi fermo, perché se continuassi a scrivere, scriverei solo boiate.
Sulla meccanica sono consapevole che sono un po' (troppo... ) limitato.
 
Mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri "treportisti" per capire se hanno i fermi belli netti o un po' vaghi come la mia prima di spender soldi, magari inutilmente per la sostituzione
 
A me effettivamente la macchina e 5 porte quindi potrebbe anche essere che le portiere siano più leggere e quindi le cerniere hanno meno usura. A me però prima di sistemarle facevano lo stesso difetto ovvero avevano i fermi ma si doveva accompagnare la portiera nel fermo se no non si manteneva.
 
Ho chiesto in un gruppo Fb ad altri possessori di 3 porte se avessero lo stesso comportamento della mia e la risposta è stata affermativa.
Per ora, quindi, non sostituisco nulla. :(
 
Potresti provare a mettere uno spessore dove sta la Molla oppure in qualche modo se si riesce a piegare per farle avere più forza ma dubito che riesci a piegarla
 
Ci ho pensato, ma cercare di modificare il meccanismo, lo vedo un grosso rischio. Per stringere la molla, penso, si dovrebbe scaldarla, e questo manderebbe in pappa tutte le boccole in gomma e il rivestimento del tirante.
Per inserire uno spessore bisognerebbe mettere la molla in tensione con qualcosa, e i punti in cui si può esercitare pressione sono limitati, e la forza da applicare, davvero molta, col rischio che tutto quanto schizzi via all'improvviso con conseguenze poco prevedibili.
 
Indietro
Alto Basso