Salve ragazzi oggi volevo fare questo piccolo tutorial per la riparazione del tirante della portiera che molto spesso si rompe sulla grande punto. In poche parole questo tirante faceva rumore e la portiera non si manteneva più. Per smontarlo bisogna rimuovere il pannello porta e staccare il foglio protettivo. Poi bisogna svitare le tre viti del tirante una sul telaio e due sulla portiera. Una volta smontato ho notato che si era rotto un perno che teneva il rullo.
Per ripararlo ho rimosso il perno spezzato ho forato dall'altra parte per rimuovere l'altra parte del perno e ci ho messo un bullone con un dado in questo modo:
È stato semplicissimo, spero che sia utile per qualcuno di voi visto che a quanto pare questo tirante si rompe facilmente e fa rumore.
Per ripararlo ho rimosso il perno spezzato ho forato dall'altra parte per rimuovere l'altra parte del perno e ci ho messo un bullone con un dado in questo modo:
È stato semplicissimo, spero che sia utile per qualcuno di voi visto che a quanto pare questo tirante si rompe facilmente e fa rumore.
Ultima modifica di un moderatore: