• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quattro risate

Cose che ogni tanto succedono a lavoro. Che sembra di averle già sentite in tv, raccontate da qualche comico. Poi ti accorgi che succedono davvero e cominci a riflettere su tante cose. La prima cosa su cui cominci a riflettere sono gli specchi. Riflettendo sugli specchi, viene voglia di mettere due specchi uno di fronte all'altro e ti accorgi che le riflessioni si moltiplicano esponenzialmente. Anzi, tendono all'infinito. Quindi, rifletti sull'infinito. Cerchi di dare una forma all'infinito, inclini la testa di 90° sull'asse ortogonale all'asse dello specchio e vedi un 8. Pensi al gioco dell'Otto, ma subito ti rendi conto di aver pensato una ca**ata, perché il gioco è "del Lotto", non "dell'Otto".
Scusate, vado un attimo a rileggere da capo il messaggio perché ho perso il filo. Ah! Ecco! Il filo!
Vi stavo raccontando una cosa che mi è capitata a lavoro. Anzi, tecnicamente non l'ho ancora raccontata, quindi è più corretto dire "vi stavo per raccontare una cosa che mi è capitata a lavoro".

-Fine primo tempo-

(Passaggio pubblicitario da 30 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 15 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 20 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 10 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 40 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 15 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 30 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 10 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 10 secondi)
(Passaggio pubblicitario da 30 secondi - autopromozione)
(Passaggio pubblicitario da 20 secondi - autopromozione)
(Altri passaggi pubblicitari fino ad arrivare a circa 7 minuti, ma mi sono rotto di premere 'SHIFT+INS', spostarmi con le frecce, inventare un numero multiplo di 5 e inserirlo manualmente. Abbiate pazienza!)

-Secondo tempo-

Vi stavo per raccontare una cosa che mi è successa a lavoro. Oggi mi trovavo a lavoro (scusate il gioco di parole con la parola lavoro: è solo un gioco, non era fuoco) e c'era un ragazzotto, penso sui 15 anni, figlio del cliente. Il ragazzotto faceva entra ed esci da alcune camere situate al piano dove mi trovavo io. Ogni volta che entrava/usciva per recarsi nelle altre zone della casa, era costretto a passare davanti alla porta della stanza dove stavo lavorando.
In uno di questi passaggi, si ferma e mi chiede se la corrente è ancora staccata. Rispondo affermativamente e gli dico che ci vorrà ancora almeno un'oretta prima di riattivarla. Mi ringrazia, molto educatamente, e se ne va per i fatti suoi.
Cinque minuti dopo torna con la stessa domanda. "Boh." -penso fra me- e gli rispondo esattamente come pochi minuti prima. Mi ringrazia, sempre con molta educazione, e se ne va per i fatti suoi.
Passano una ventina di minuti e il ragazzotto torna, con la solita domanda. Siccome la mia essenza è fatta della stessa materia di cui sono fatte le risposte standard, gli rispondo nuovamente che ci vorrà ancora almeno un'oretta prima di riattivarla. Ancora una volta ringrazia, molto educatamente e se ne torna in una delle sue camere. Pochi minuti dopo ("pochi minuti", secondo la definizione della Treccani, che mi sono appena inventato, significa non meno di 5 e non più di 15), torna e ri-chiede. La materia di cui sono fatto comincia a cambiare (nella forma e nel colore, è in trasformazione), ma la mia risposta resta uguale. Ringrazia, l'educazione ormai si spreca, e se ne torna in una delle sue camere. Penso qualcosa fra me. Ho una via di mezzo fra una sensazione e un'altra sensazione, simile ma diversa. Forse un dubbio, anche se ne dubito. Boh.

Mentre ero ancora li a dubitare, dal piano inferiore giunge una voce (frequenza stimata intorno ai 550Hz): "Ragazziiiiiiiii! A taaaaavoooolaaaaaaaaaa!!
"Ragazzi? Ragazzi chi? Vuoi vedere che ci ospitano a pranzo? Ma no, non può essere, mica siamo ragazzi noi" -penso fra me- iniettando ulteriori dubbi nella materia di cui sono fatto, che all'ora di pranzo è la stessa di cui è fatta la fame.
Nel giro di pochi secondi il ragazzotto esce dalla camera in cui era rifugiato e si fionda verso le scale: evidentemente l'idea di pranzare ha prevalso rispetto a quella di guardarsi i pornazzi al computer. Pochi secondi dopo (cfr. poche righe sopra, definizione inventata relativa ai minuti), il ragazzotto esce dalla camera in cui era rifugiato e si fionda verso le scale: evidentemente l'idea di pranzare ha prevalso rispetto a... a... a?

Insomma, i ragazzotti in realtà erano due. Ovviamente (col senno di poi...) sono gemelli. Com'è possibile? Voglio dire: pure io sono gemelli, eppure sono uno solo. Boh.
 
Ero indeciso se cliccare "mi piace" oppure "segnala" 😂😂😂
 
IMG_20201028_132511.jpg
Uno degli armadi dei nostri uffici, nella foto quello della cancelleria...
:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
 
Ma soprattutto... Orco PAN, Orco DIN, Ostregheta... Ma perchè una persona deve forzare un armadio!!!
 
Appunto, questa è infatti una di quelle cose senza un perché!
 
Magari pensava contenesse la valigetta di Marcellus Wallace?
 
Spesso capitava nelle macchinette dove lavoravo prima. Avevamo ormai studiato soluzioni "Budspenceriane" per far scandere il maltolto. Se si era bravi, si riusciva pure a prendere il bonus, nel senso che, oltre al prodotto incastrato, scendeva pure dell'altro 😂😂
 
Ma la soddisfazione maggiore era quando c'erano monete incastrate nella fessura.
Inserivi i soldi e...nulla.
Allora, colpetto alla Fonzie e...scendevano gli arretrati. Caffè gratis e pure rimborso 😂😂
 
SAVE_20201105_150712.jpeg
Non sono un grande fan di questi contenuti, questa mi è sembrata particolarmente azzeccata.
 
O quando trovi già qualcosa incastrato e allora prendi per esempio la bottiglietta subito sopra che sblocca il panino LOL
Qualche volta ho preso il panino dietro e sono usciti tutti e due.
Ma la situazione più grottesca è stata quando volevo una coca per mia figlia e si è incastrata. Allora, cosa non si fa per i figli, ho preso un'altra bottiglietta sperando uscissero entrambe.
La prima è uscita e la seconda...incastrata.
Una al prezzo di due 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Non potevo fare fonzie perché c'era la telecamera puntata. ☹️
 
Queste vicende mi fanno venire in mente una storiella simpatica...Alle superiori c‘era un ragazzone che faceva getto del peso amico di un mio compagno di classe ...Una mattina mentre eravamo in fila alle macchinette gli si incastró il pacchetto di crackers così prima ha provato a battere poi a prendere un' altro pacchetto per far cadere il primo ma non c‘era nulla da fare...Alla fine si girò a destra poi a sinisitra per assicurarsi che non ci fossero insegnanti, abbracció la macchinetta e inizio a farla dondolare sbattendola sul pavimento finche non recuperó la merenda 😂
 
Ultima modifica:
Con la stessa probabilità che un fulmine cada due volte nello stesso punto, lassù qualcuno mi odia....🥺
IMG_20201109_112540.jpg
Comunque recuperato il tramezzino in maniera meno difficoltosa della scorsa settimana.
Ok, sono un co*lione, seppellitemi pure di insulti.
 
Effettivamente avete ragione, mi devo organizzare in maniera migliore 😅
 
Indietro
Alto Basso