• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quanti chilometri può fare un motore?

verissimo, in compenso in durata/percorrenza quel motore è praticamente eterno lol
 
Quello è vero, ma ho sentito anche di qualche Multijet, non so se prima o seconda versione, che si è fatto anche 400.000 chilometri, anche se sono insignificanti rispetto a questi motori mercedes, però è comunque un buon risultato per un motore pieno zeppo di elettronica, turbocompressore, DPF, common rail a 1600 bar e altro ancora...
 
<<Vabbè mi sembra esagerata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! magari ha sbagliato!!!lollollol
non mi stupirebbe però...conoscendo il tipo di motore...;)
 
image.jpg
80.000 km circa fatti a gpl con impianto della lovato, quando era a 110.000 ti sentivi "schiacciare" al sedile ╥﹏╥
 
Ah già :D
1.2 8v elx

--- Messaggio doppio unito ---

E se non sbaglio non è stata mai fatta la testata
 
Ottimo risultato spero che pure il mio 16v faccia più km possibii
 
Però questo motore non ha una manutenzione costane. Pensa che mio padre mi ha fatto cambiare l'olio con quasi 50.000 km... :(
 
Eheh ne so qualche cosa pure con il mio ..... adesso che lo faccio in maniera autonoma lo cambio ogni 10.000 km e sono a quota 185.000 circa e il motore va stra bene speriamo vada sempre al massimo come si suol dire ..... :)
 
mi state facendo tornare in mente la Saxò che avevamo in contemporanea alla Brava,
era la pre-restyling, 1.5D 5 porte. piccolissima, col divano dietro che era fin troppo comodo...
rottamata a più di 240.000km e ovviamente la manutenzione era un optional lol

l'ultima foto fatta al quadro segnava 219k km (posso postarla eh) perchè volevo vedere quanti km facevamo col pieno...
ovviamente ho fatto la prima e ho dimenticato di fare quella dopo il pieno (ma anche di controllare i km...)

aveva la portiera guidatore che cadeva letteralmente via (lamiera che cedeva, non si poteva saldare)
ogni 2 minuti fermi si faceva la chiazzetta di olio motore a terra... senza contare il fumo nero denso della marmitta lol
 
Samuele ogni 10.000 mila no, magari ogni 20.000

--- Messaggio doppio unito ---

Francesco l'opel vectra b 1.8 16v di mio padre non ha manco i 200.000. Il motore ne avrebbe fatto di più se solo un meccanico testa di pipì (tacchino) non avrebbe fatto un casotto (ha storto le valvole, rigato i cilindri,...), l'ultimo cambio d'olio non so a quando risale lol
 
Complimenti a tutti voi per il chilometraggio.
Quindi se un motore ha tanti km di vita ma è sempre stato mantenuto bene +0- non bisogna farsi paranoie anche nell'affrontare un viaggio lungo?
Esempio: una utilitaria benzina 1.2 cc con 150/170 000 km mantenuta bene di motore potrebbe fare un viaggio da Torino fino a Bari?
Tanto se deve abbandonarti in strada a volte ti abbandona anche da nuova. che dite? Ciao
 
Torino - Bari anche andata e ritorno per 3 volte XD

--- Messaggio doppio unito ---

Però prima di partire ricordati di controllare il livello dell'olio e del liquido nel radiatore altrimenti la manutenzione sarà servita a poco lol
 
Fantastico. E io che mi faccio menate quando devo andare in vacanza e farmi 300 o 500 km
 
Purtroppo penso che quasi tutti ci facciamo menate prima di un viaggio...
Ne sò qualcosa...quest'estate ci ha lasciato a piedi l'auto di mia zia con 130.00 km poi era solo un relè costato 250€ lollol:cry::cry:
 
Indietro
Alto Basso