• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quanti chilometri può fare un motore?

Anch'io;):sneaky:

--- Messaggio doppio unito ---

Che se ne dica il motore fire se trattato bene macina tantissimi km.Proprio domenica un amico di mio cugino aveva la punto 1.2 hlx con su 370.000 km e motore mai rifatto.L'ho assillato di domande sulla sua macchina poverino!!!o_Olollol
Mi rincuori Salva, spero sia così anche per me:)lol
 
Ultima modifica di un moderatore:
Jason se inizi a farti tu la manutenzione usando buon olio e facendoti i tagliandi annualmente ti assicuro che la macchina ti durerà anni e km...;)
 
357.000 km so pochi quando lavoravo ne abbiamo venduta una a 1000 euro 1.9 jtd con 480.000 km :)
 
Va bene, ma 1500€ per una macchina con quei Km e in quelle condizioni pietose, con ancora problemi al city e alla testa, ma scherziamo? lol
 
Effettivamente...io avrei detto 500€...
Comunque questa è la riprova che i motori Fiat macinano un sacco di KM...;)
 
Vi pongo un quesito che penso interessi a tutti; nel corso della vita di un'auto, quanti km può fare un motore, facendogli tutte le manutenzioni periodiche, prima di dover per forza essere revisionato o sostituito? Ho letto sul web annunci di auto con 200.000/250.000 km che vengono offerte in vendita e mi sembra assurdo che esista qualcuno disposto a acquistarle anche a prezzi molto bassi.

ti dirò, mio padre aveva una Mercedes E220 Diesel (niente turbo) del 98. ogni volta che arrivava a circa 500.000km faceva tornare indietro i km col trapano...
nonostante tutto l'ha fatto per semplice vezzo personale non per venderla, anche perchè quando l'ha venduta gli ha detto dei km quindi non c'è truffa
in tutto l'ha venduta a 750.000km circa. ad oggi circola ancora, e secondo questo cugino dovrebbe anche aver sfondato il milione ormai,
quando l'aveva mio padre ha cambiato solo gli iniettori (rovinati dal gasolio agricolo che non ha più usato dopo aver visto le spese che comporta) e le cinghie varie.
si, normale manutenzione, cinghie e iniettori. solo questo... eppure l'ha venduta, si al prezzo di una punto usata, ma l'ha venduta lol
quindi se è qualcuno che vuole spendere poco aqll'acquisto, per poi metterla a posto da soli, le comprano.
magari hanno una macchina uguale incidentata e ne trapiantano il motore nuovo, per dire.
 
Quella mAcchina l'aveva un vicino di casa dei miei.Gran motore!
L'ha data via a 602.000 km e l'ha cambiata perchè si era stufato!!lol
 
E del 98, Comprata ex taxi nel 2002 con 300.000km a qualcosa tipo 5000€. A 4anni fa, ultimo aggiornamento avuto in merito, aveva passato il milione di km. Oggi non so quanti ne ha. Non sarò un grande fan del marchio, (si mi piace ma non chissà che) però quelle di una volta hanno una percorrenza in km allucinante... La media sui siti in vendita è tra i 450.000 e il milione di km.
 
Ti quoto Francesco! i motori Mercedes di una volta sono usati ancora ora dai taxi,proprio per la loro percorrenza!;)
 
Mamma ragazzi, 1 milione di chilometri! ma vi rendete conto?

Se consideriamo che per arrivare sulla Luna, in media ci vogliono 385.000 km, tra andata e ritorno il totale è 770.000 chilometri.

In pratica un motore mercedes come questo:
agermancarsforsaleblog.com_wp_content_uploads_2012_09_1985_190E_3.66.jpg

ha fatto più chilometri del Saturno V della missione Apollo 13 :Jawdrop:

Miseriaccia! Beh di sicuro, una mercedes di quei tempi è sicuramente più economica del Saturno V, se consideriamo il chilometraggio lollollol
 
ma non è l'unico...il padre di un mio amico aveva un baracchino che vendeva panini..e noi andavamo spesso a trovarlo.Di sera si fermava sempre un taxista e aveva il mercedes del 97 con un milione e 300 mila km...rfatta la testa solo una volta e anche la frizione.Infatti diceva che non la cambiava perchè i motori moderni non macinano tutti quei km...
 
Pazzesco, 1.300.000 km!!!

Forse rifacendo il motore almeno un paio di volte, anche con la mia Seicento sarebbe possibile raggiungere 1 milione di chilometri.

Il kit di revisione costa solo 300 € e comprende nuovi pistoni, nuove bronzine, nuove valvole, nuovi paraoli, cuscinetti e altro ancora.
 
Alta qualità unita a potenze non esagerate. Anche i diesel degli anni '70 superavano il milione di km, senza turbo e senza cavalli però.
 
perchè, credi che la mercedes di cui parlavo avesse millemila CV?
era una 2.2 diesel (pompa-iniettore, quasi preistoria) aspirato da 95CV.
per calcolare lo 0-100 serve il calendario e pesa quanto un TIR... lol
 
Indietro
Alto Basso