Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
[...] le pastiglie per la prima volta dopo circa 60.000km
[...] le pastiglie le cambio di solito tra i 40-60k km [...]
40-60.000 km sono però un pò pochini.... [...] me le hanno montate a 20.000 km e ancora durano con 120.000 km e mi considero un piede pesante!!! [...]
Infatti rox...!!ad arrivarci a 40.000km con un set di pastiglie...
Io da quando uso la pasta di rame sul retro della pastiglia non ho mai più avuto fischi, neanche appena messe e senza limare i bordi (se esistesse qualche lettore[...] a me ogni tanto fischiano [...] ammetto che non sono state limate ai bordi da nuove (si usa fare ciò proprio per evitare che fischino)
che ne sa ancor meno di me,
specifico che la pasta di rame impedisce la vibrazione della pastiglia che è la causa del "fischio" e resiste alle alte temperature che si sviluppano durante la frenata).A proposito... visto che arrivare al ferro dopo un anno esatto e 16'000km mi è sembrato sospettoso, mi ero preso giù gli spessori residui di pastiglia:[...] (guida sportiva e molti chilometri in montagna): BREMBO: 16'000km, ottima frenata, davvero mordente. [...]
Mio padre aveva questo problema sulla stilo e gli hanno cambiato la pinza sinistra anteriore perchè i pistoncini si bloccavano da un lato e dall'altro invece aprivano come dovevano.. e quindi si ritrovava il ferodo di sinistra consumato e quello di destra (interno ) ancora a metàA proposito... visto che arrivare al ferro dopo un anno esatto e 16'000km mi è sembrato sospettoso, mi ero preso giù gli spessori residui di pastiglia:
destra interna: ferro
destra esterna: 4,5mm
sinistra interna: 2,1mm
sinistra esterna: 5,6mm
Ho capito che montiamo le pinze flottanti... ma secondo voi è normale un consumo così diverso tra interno ed esterno? E quale ne è il motivo? E come si puo' rendere la "pinzata" più omogenea tra interno ed esterno?
.