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Punto mk2b 1.2 8v - Perdita olio motore

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un amico con la punto come la mia, ma a metano, è a 190000 in 7 anni, e la pensa come te...anzi, si spinge ai 300000 :D
Lui però è come gran parte di voi nel forum...fa tutto da solo, o quasi.
Ora basta che se no siamo OT e GDeltaG e Loryz ci bannano :p:p:p
 
Yes....mi scuso che sono stato io a dilungarmi. ....chiedo perdono :D:D
 
Buongiorno amici della guarnizione coperchio punterie! :D
Partito alle 7.30 per andare al lavoro, fatti 2.5 km e mezzo in coda ritrovo la pisciata d'olio sul solito punto... :eek: torno indietro, già lasciata giù dal meccanico.
Dice: caso mai ricambiamo la guarnizione. Snort. :Rage::Rage::Hungover:
Ora vediamo.
 
Passato poco fa, non aveva finito, andrò a prenderla dopo o stasera. Dice che, per non saper nè legger nè scrivere, ha cambiato DI NUOVO la guarnizione, mettendomi quella siliconica rossa (o è di caucciù come scriveva qualcuno qui?). Dice anche "poi vediamo di rispettare i tempi per stringer le viti", nel senso che l'altra volta forse abbiamo stretto troppo presto. Non so che pensare...a me il 26 l'auto mi serve per 600 km, spero che per allora il problema sia risolto o almeno migliorato. Stasera fotografo tutto e vi aggiorno.
Riconosco che tutti questi post sono un po' ripetitivi, ma spero servano d'esempio per chi trova lo stesso problema (ovvero chiunque possieda un fire con più di 7-8 anni di età :D).
 
non ti preoccupare, è la tua discussione e sei in-topic ;)

speriamo sia la volta buona..
 
Eccomi qua, sono a casa e naturalmente non stavo più nella pella dal mostrarvi il risultato.
Eccovi un po' di foto, prese anche da angolazioni posteriori e "nascoste" . Ho fatto un breve giretto e non ho visto "pisciatine". Per ora. Giovedì o venerdì al massimo gliela porto a far vedere e giudichiamo se stringere un po' le viti o no.
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Nella prima foto della serie si vede il dettaglio di quello "scalinetto" su cui trovavo sempre sporco, come vedete l'incavo è ancora abbastanza lordo, e anche intorno. Commenti su questo dettaglio?
Ah, dimenticavo: NON HA VOLUTO SOLDI! :Nailbiting::Nailbiting::Nailbiting: ("l'hai già pagata una volta, quante volte vuoi pagarla?"). :x3:
Quella vecchia me l'ha mostrata, e ha detto che domani gliela rimanda al fornitore.
Speriamo bene! (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat, sgrat.... :Smuggrin: )
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pulisci bene lo sporco così puoi monitorare meglio...comunque oltre alla guarnizione rossa ti ha messo anche la pasta nera quindi direi che il meccanico non poteva fare altro credo...direi anche molto corretto che non ti ha fatto pagare niente :thumbsup:
 
Ottimo...anche il fatto che non ti ha fatto pagare nulla....con questa guarnizione e la pasta nera non dovresti avere più problemi
 
Fidati che sei a posto cmq prova a macinare un po di km e vedi..... :thumbsup::thumbsup:
 
Pulisci bene lo sporco così puoi monitorare meglio...comunque oltre alla guarnizione rossa ti ha messo anche la pasta nera quindi direi che il meccanico non poteva fare altro credo...direi anche molto corretto che non ti ha fatto pagare niente :thumbsup:
Grazie GDeltaG, domani pulisco per bene. Effettivamente se passo il dito sulla guarnizione vedo un leggerissimo filo d'olio, ma mi immagino che dovrà "adattarsi". Vedo di usarla il più possibile sti giorni.
 
continua a perdere...sempre nello stesso punto. Vediamo se stringendo leggermente le viti cambia... :mad::confused:
 
Come già detto li è il Punto più critico...purtroppo e tende sempre a pisciare olio
 
cioè, ammesso che tirando la vite un quarto di giro non mi migliori le cose, devo tenermela così....

a dir la verità, ora che c'è la guarnizione rossa, vedo proprio un filino d'olio sulla guarnizione, guardando da davanti, da circa metà coperchio verso destra. E' come se non aderisse bene. Forse serrando un po' solo la vite di dx cambia.

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento. ]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa, mi sorge un dubbio ma siete sicuri che la avete stretta bene??? ti conviene fare una cosa dato che sai dove perde asciuga per bene e di lato mettici tu un pò di mastice siliconico riempilo tu da fuori fallo asciugare e usala così ricordo il mio meccanico aver fatto la stessa cosa su una panda 1000 fire che perdeva sempre e alla fine si è visto che era storto il coperchio delle punterie perchè era stato serrato male per intenderci va sempre stretto a croce senza serrare tutto un bullone di sinistra e poi tutto un bullone di destra perchè si fanno gravi danni vi ricordo che quello che avete in mano non è indistruttibile quindi cercate di stringere correttamente senza esagerare un mio amico ha persino rotto un monoblocco...
 
è stato serrato solo parzialmente infatti, domani lo porto a far serrare giusto. Secondo lui per i primi 100-200 km è meglio sia lasco. Infatti confido che sia per quello che perde ancora.
 
Scusami un'attimo forse non capisce nulla sto meccanico allora per non strozzare le guarnizioni non si fanno 100km e si stringe perchè poi si indurisce la guarnizione e la puoi buttare specialmente se sei uno che non fa tanti km io so che sulle guarnizioni si mette un velo d'olio per farle aderire bene e poi si stringe bene al massimo se non la vuole strozzare subito aspetta un 30 minuti ma che bisogno c'è di aspettare 100km per stringerle per non parlare di una cosa che tu per 100km hai girato con un coperchio punterie "mollato" e con le vibrazioni si molla ancora di più quindi tu oltre che rischiare di perdere olio potevi rischiare di fare gravi danni al motore specialmente se si spezzava a motore acceso il coperchio con l'albero a camme che girava immagino... Ma io dico che meccanici sono questi??? Bah...
 
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