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Punto mk2b 1.2 8v - Perdita olio motore

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cosa vuoi che ti dica...mi toccherà fidarmi, ah. Dopotutto molti altri qui non credo la pensino proprio come te. O sbaglio?

Ps. ma la punteggiatura? scusa ma faccio fatica a capirti...
 
Scusa per la punteggiatura, sono con il tablet e non riesco a scrivere bene !! comunque ho sentito proprio ora il mio meccanico che ha detto assolutamente no che lui le stringe subito le guarnizioni infatti si è fatto una risata quando gliel'ho chiesto, mi ha detto ma è normale allora che perde!!
 
Allora iniziamo subito con il dire che io quando lavoravo in Fiat ho sempre usato il sistema che ha ben spiegato evo....diciamo che evo a ragione al 100 per 100 perché sinceramente prima non ci ho mai fatto caso ma è vero che senso a asp 100km ?
In eeffetti io quandi cambiavo le guarnizioni asp circa 15 minuti massimo facendo scaldare il motore poi stringevo...bene tutto...
 
ho capito...cambierò meccanico! speriamo che una volta chiuso come si deve, almeno perda meno!
 
Io non l'ho mai fatto e quindi non posso giudicare il lavoro del meccanico però onestamente anch'io non avevo mai sentito sta cosa di serrare le viti dopo 100-200km...
Comunque se dopo il serraggio continua ancora a perdere (speriamo di no) allora direi che il metodo è sbagliato...
 
guarda, l'anno prossimo spero di darla via. A sto punto l'unica cosa su cui voglio stare sicuro è non restare per strada nei prossimi viaggi che devo fare, per il resto, straccio e tanichetta di olio per rabboccare se serve, e basta.
 
Miraccomando :)

Ma ti vuoi disfare della Punto per una cavolata del genere ?...no dai. ..cmq non ti preoccupare anche la mia perde. ...ma vado in giro tranquillo. ..ci ho amche fatto 4500km senza problemi. ...cmq prova a cambiare meccanico

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento.]
 
piccolo OT: una volta andavo da un autorizzato fiat. L'ho mollato più che altro perchè mi faceva sempre spendere tanto. Pensa che mi cambiò i dischi dei freni d'autorità a 35000 km , "perchè così non li cambi a 60-70000". Scocciato, due anni fa l'ho mollato. Forse ho fatto male.
Comunque meno male che c'è Samuele a tranquillizzarmi...devo sciropparmi 1200 km dopo Natale.
 
Stai tranquillo ti ripeto io ne ho fatti 4500 solo che la mia ne ha aveva gia su 171000...la tua a confronto della mia e' nuova :)
 
Ascolta me e gli altri ho avuto il tuo stesso problema se ora lo fa ancora vuol dire che la guarnizione si è indurita e non fa il suo lavoro, smonti il filtro dell'aria e ti ritrovi il coperchio punterie, smonti i bulloni è facilissimo non puoi assolutissimamente sbagliare, prendi un pò di mastice ad alta temperatura e ci sputazzi un chicco di noce sopra i bordini dove vedi l'olio ma pochissimo non esagerare altrimenti ti entra nella testa, ecco l'unica cosa devi stare attento a non far cadere niente in testa poi monti la guarnizione che è una cavolata cioè ha persino gli intagli per infilarla nella sede non puoi sbagliare metti un filo d'olio motore ti unti il dito proprio e poi stringi a croce senza esagerare, rimonti il filtro. Guarnizione cambiata, con 10€ massimo contando anche il silicone ad alta temperatura hai risolto il problema. E pensare che vuoi darla via per una cavolo di guarnizione!!! Sicuramente a piedi non ti lascia ma se cammini con il coperchio punterie mollato credo proprio di si, gli devi dire al tuo meccanico questa frase: E se io la portavo all'autolavaggio a fargli il lavaggio del motore dato che mi ha sporcato tutto e il coperchio punterie mollato quindi mi entrava tutta l'acqua e il sapone dentro (ti garantisco che entra perchè hanno delle lance potentissime) chi mi ripagava??? !!
 
dalle foto a me sembra che il meccanico abbia usato della pasta nera...
 
Evo, mi pare che tu forse abbia capito male. Non sono andato in giro nè col coperchio aperto nè tanto meno con le viti completamente mollate. Semplicemente non le ha tirate alla coppia massima, ma leggermente meno. Ora, che il metodo sia discutibile, può essere. Però che fosse pericoloso non mi pare. Fino a stamattina, quando gliel'ho lasciata, ho fatto 120 km di cui 30 in autostrada e il resto per le strada superultrasconnesse del centro di Padova, quindi hai voglia, doveva già staccarsi tutto. La pasta nera l'ha usata, proprio sugli angoli. Se la macchina perde ancora è evidente che si sarà un po' deformato il coperchio, dopo 106000 km non si possono fare miracoli.
E' evidente poi che non la darei mai via solo perchè piscia un po' il coperchio valvole. Se la dò via è perchè vorrei una macchina leggermente più potente, che non mi faccia venire l'orchite in autostrada facendo un sorpasso. In più, ma è da valutare se è vero, presumo avrò presto grossi lavoretti da farci (dischi e pastiglie freni, pastiglie tamburi, sospensioni anteriori e forse posteriori, e il sempre incombente difetto del servosterzo che si blocca). A questo proposito tieni presente che non sono in grado di fare queste cose da solo: il coperchio punterie forse potevo farlo io, il resto no, quindi se comincio a spendere 1500-2000 euro per tutte quelle boiate che ho detto, preferisco passare a pagarmi a rate un'auto nuova.
 
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