• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b 1.2 8v - Perdita olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No no non credo. ...che centrino le due cose....anzi non centrano proprio. .io e da quando aveva 120000km xhe piscia...ogni tanto la pulisco e bon.....
 
a me sembra un trasudamento del motore.C'è da capire da dove arriva...:(
 
non fa nulla, son micro perdite. comuqnue samuele quella guarnizione metallica che dici tu è dei collettori di scarico non centra con l'olio. ma comunque ragazzi state tranquilli son più seghe mentali che vi fate che altro...
 
non fa nulla, son micro perdite. comuqnue samuele quella guarnizione metallica che dici tu è dei collettori di scarico non centra con l'olio. ma comunque ragazzi state tranquilli son più seghe mentali che vi fate che altro...
No No la 1.2 16v DETTO DA MECCANICO FIAT non ha la guarnizone in gomma ma metallica.....
 
ma che gente prendono ormai nelle officine? :D la guarnizione è gomma specie quella del coperchio punterie, al massimo può essere in una specie di carta tipo questa (quella rossa al centro) http://www.ebay.it/itm/Set-Guarnizi...Ricambi_automobili&hash=item1e7ad4c60b&_uhb=1 che schiacciata in presenza di vuoto si incolla tipo la guarnizione testa vera e propria, in metallo non può essere perchè non farebbe tenuta...
 
Io non metto in dubbio quello che dici ti diro mi fido di tè..anche perchè adesso che mi sono informato ai ragione...ma ti rendi conto io ho lavorato quasi 2 anni in Fiat e poi scopro che mi hanno detto solo cavolate....ti rendi conto ? che cavolo di meccanico è ??
 
eheheh
un conto è dilettanti allo sbaraglio come noi,
e un conto è un meccanico come black che ci lavora.Sicuramente saprà più cose di noi!
 
Quello che dico io acusate la parola che avendo lavorato 2 anni in Fiat mi sento preso per i fondelli. ..perché quel meccanico mi ha solo detto cavolate
 
certo Samu capisco benissimo cosa intendi....però magari non si ricordava nemmeno lui che cosa c'era sotto il motore :D
 
diciamo che non sono un meccanico ma ho un garage attrezzato e un buon insegnante! :D p.s: non prendete mai per buono quello che dicono i meccanici, informatevi sempre!
 
Cmq grazie a tutti per i chiarimenti. ..:)
 
Da quando il mecc. ha allentato le viti non ho più visto perdite...non diciamolo troppo forte :Finger::Nailbiting::Ao_O::Muted::Muted::Muted:
 
Speriamo in bene x te! Spero abbia usato la pasta nera...è un toccasana x la guarnizione
 
Confermo che non sta praticamente più perdendo...c'è solo una gocciolina. Aspetto ancora prima di stringere le viti, o non le stringo affatto. Evidentemente ha ragione il meccanico.
 
ragazzi ma che cosa usate la pasta nera ma vi rendete conto di cosa dite piuttosto comprate una guarnizione al silicone che regge il 100% di più io non metto pasta nera anche perchè come stringete i bulloni va a finire tutta nella testata e può far danni..
 
La pasta nera con le guarnizioni tradizionali và usata.Naturalemnte poi ci sono meccanici che spalmano la pasta come se fosse nutella e non guardano dove la mettono,con il rischio di causare danni alla vettura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso