• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumore tirante portiera

Allora ragazzi,vi aggiorno un po': il tirante ovviamente era da buttare. Per fissare il nuovo,sopra ho usato un paio di rondelle. Per la parte inferiore ho dovuto usare una rondella e una barra di metallo per mantenere il tutto, purtroppo la parte di lamiera rotta era bella grande. Il tutto funziona benissimo,per ora ho risolto così ;)
 

Allegati

  • IMG_4638.JPG
    IMG_4638.JPG
    118 KB · Visite: 43
  • IMG_4639.JPG
    IMG_4639.JPG
    95,3 KB · Visite: 42
Spero di non trovare la stessa tua situazione, dato che anche il mio rumoreggia da in bel po'.
In ogni caso saprei come fare. Grazie. ;)
 
Ho finalmente fatto il video, e vediamo se può andare bene.. personalmente questa è la seconda volta che lo cambio, Qui il video!
 
Auto..jpg

Questa e'la situazione della mia portiera........non so come intervenire..........accetto consigli......Grazie...........
 
Credo che sia sensato contattare qualcuno di competente in metalli, saldatura e verniciatura.
Visto il materiale di fissaggio che sporge dalla carrozzeria verniciata mi domando: è già stata modificata da qualcuno?
 
Si............la portai un paio di anni fa da un carrozziere per il tirante rotto mi sostitui il tirante e visto la foto fece anche dell'altro............oggi si e rotto di nuovo il tirante............
 
Eeh, brutta situazione. Ci vuole una riparazione alla Ed China, perché lì c'è l'attacco compromesso.
 
.....io avevo gia' provveduto a smontare il tutto in previsione che un mio amico ha una saldatrice a filo continuo e domani mi avrebbe messo lui dei punti di saldatura................ma a questo punto vedro' di trovare un carrozziere capace che mi faccia il lavoro........vi tengo aggiornati.........ciao........

P.S.......Scusami The Homemade Man...............sicuramente faro'una gaffe...........ma come sono le riparazione alla Ed China??
 
Ultima modifica:
@Cardiotec l'amico è sicuramente un aiuto prezioso. Specialmente se è anche in grado di farti una nuova piastra e rimuovere la vecchia.
 
........scusatemi se non posso postare la foto perche' non lo fatta...........il mio amico ha ripreso la piastra con la saldatrice a filo continuo e poi la smerigliata.......e venuta benissimo ........tutto OK.............
 
Amici scusate volevo chiedere per cambiare il tirante punto mk2 tre porte e' sufficiente smontare la cassa ed il portacassa?
 
Qualcuno dice di sì.
Io, quella volta, ho preferito smontare il pannello, se non altro per vedere quello che facevo.
 
Ho smontato la portiera per comodita'e poi questa volta ho smontato il portacassa,da li ho estratto il tirante vecchio ed ho inserito il nuovo con estrema facilita'!
 
Ho una punto evo 5p non so se devo aprire un altra discussione ma il problema è simile se non identico... In caso chiedo ai moderatori se possono spostarmi perchè non ho trovato altre discussioni a riguardo.

Veniamo al sodo...

Con la mia punto evo il problema è sempre alle portiere posteriori quando fa caldo e devo aprirle mi guado sempre intorno perchè fanno un Gneeeek imbarazzante e sprofondo dalla vergogna tutte le volte che devo aprirle...

Ora non ridete ma ho trovato 2 possibili soluzioni temporanee dopo averne provate di tutti i colori!

RISOLUZIONE PROBLEMI PORTIERE METODI NON FUNZIONANTI:
  • WD40
  • Grasso per catene spray
  • Olio motore esausto
  • Svitol
  • Grasso in pasta
  • Olio per lubrificazione armi da fuoco
  • Olio per macchine da cucire

RISOLUZIONE PROBLEMI PORTIERE METODI TEMPORANEAMENTE FUNZIONANTI (ora si ride):
  • Sgrassante applicato su tirante, poi asciugato e spalmare borotalco!!!
Mettere borotalco sul dito e poi spalmarlo sul tirante, aprire e chiudere la porta come un pazzo e il cigolio scompare completamente.
Questo metodo diciamo che funziona per circa 1/2 mesi poi bisogna riapplicarlo...

  • Cera per capelli !
Prendere una noce di cera per capelli e posizionarla sulla cerniera facendola aderire alla plastica del tirante, poi scaldare la cera con il phon, si scioglierà e aderirà automaticamente sulla totalità del tirante.
D'inverno la cera si solidificherà mentre d'estate si scioglierà "lubrificando" il tirante.
Il rumore si attenuerà di molto e in alcuni casi completamente dipende dalle temperature...
Mesi Riduzione rumore: 4/5

Per adesso sto ancora cercando l'illuminazione per far scomparire definitivamente il problema.
 
Sostituito tirante portiera lato guidatore smontando solo cassa audio, ho lavorato "alla cieca" ma avevo paura di rovinare il panello porta. Non avrei mai pensato di trovare il vecchio in questo modo...
 

Allegati

  • Tirante.jpg
    Tirante.jpg
    99 KB · Visite: 13
Indietro
Alto Basso