• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio casse anteriori e consigli autoradio

sulle casse anteriori vai su herz, ciare sono ottime altrimenti se hai un mediaworld hanno sony e kenwood ma costano di più credo le posteriori da 10 sempre mediaw. hanno le alpine a due vie con cono in materiale composito e sono buone io le ho montate certo abbinate a un subwoofer attivo costano sulle 35/40 euro idem per la radio devi scegliere tra lettore cd o senza con radio e usb sempre da mediaworld trovi sony alpine jvc pioneer a partire dai 45/50 euro in su e anno quasi tutti la stessa potenza 45/50watt

Concordo con quanto detto da terzimiky. Per un impianto di base, senza troppi sbattimenti, devi mettere minimo 100-150 Euro, se consideri di mettere le casse anche nelle predisposizioni posteriori. Di autoradio se ne trovano ottime anche a 60-70 Euro ma il problema principale sorge sugli altoparlanti. Io ti consiglio sempre le Coral, perche costano relativamente poco e offrono una buona resa del suono. :thumbsup:

e quanto pesano? lol le voglio leggere :D comunque sto guardando per le autoradio, ne ho trovato sia pioneer che kenwood sui 60€... senza lettore cd, 50wx4 non so se siano di picco o rms... per le casse ho visto hertz ora provo a vedere un poco... dietro se no monto quelle che avevo prima... anche se mi sembra stessero facendo rumori molesti :D

Mica devono essere per forza da 16 le casse... lol
Metti una flangia in compensato, o plastica, vedi cosa pesa meno, e ci metti due altoparlanti da 10 cm. O_o

per metterle da 10 non rimonto neanche le tasche e lascio la lamiera in vista rotfl2rotfl2rotfl2

Black per caso devi iniziare la dieta per perdere peso anche tu? lol

ci stavo pensando lol comunque no dai ora sta tornando normale lol prima non avevo neanche il tunnel centrale lol

Il materiale fonoassorbente davanti all'abitacolo pesa moltissimo. Lo hai tolto?

yes... ora è un piacere fare i viaggi lunghi lol sembra di risvegliarsi da una sbornia colossale lol

Ho comprato tutto. Seguendo il consiglio dello zio miky, offerta is the way lol Autoradio Sony (l'ho presa senza il lettore cd, tanto non lo sopporto e poi è più leggera lol) e casse pioneer coassiali, ho montato già la radio e una cassa, però confrontandole con quelle che avevo smontate in garage sembrano più scarse, le mie hanno il magnete più grande lol Forse ho detto una boiata, scusatemi non ne capisco nulla lol e dove non ne capisco uso la regola del + grosso = + figo rotfl2rotfl2rotfl2rotfl2rotfl2rotfl2rotfl2

per capire la qualita di un cassa devi vedere la risposta in frequenza che sensibilita ha ,la grandezza non necesariamente e sinonimo di suono superiore per ottenere un buon compromesso bisognia anche vedere come vengono montate la posizione .pioneer e un ottima marca che ha anni di esperienza nel hi fi car quindi ottima scelta

Salve ragazzi, anche io vorrei sostituire le casse originali che iniziano a gracchiare, quindi sto cercando un buon compromesso per gli alloggi anteriori e posteriori, poi ho avuto una brutta sorpresa comprando l'auto usata ho trovato la cassa del subwoofer nel bagagliaio ma era vuota :O cioè con l'amplificatore ma senza Sub, e non conosco nemmeno il motivo perchè lo abbiamo smontato

Ciao, io ho le casse originali prese dallo sfasciacarrozze, complete di tweeter sopra la leva dello specchietto, mi sono assicurato che non fossero sfondate, vanno bene, ovvio se non ci metti le sue non devi fare l'errore che fanno tanti, cioè metterle sovradimensionate rispetto la potenza dell'autoradio. Di solito come watt puoi metterle circa la metà (o anche meno) rispetto alla potenza scritta sull'autoradio.
Suggerisco anche di mettere il subwoofer, io ne ho uno a cilindro dietro al portabagagli, nel quale ho anche creato un doppiofondo per alloggiare l'amplificatore, così resta tutto pulito e non ci sono fili che danno fastidio.
@Skirmish. Anche io ho il subwoofer originale (quello in plastica che va di lato al portabagagli) ma senza altoparlante, vorrei installarlo al posto di quello a cilindro ma da quello che ho visto, il mio attuale sub (in quanto è connesso ad un amplificatore Pioneer) accetta l'ingresso preamplificato, mentre l'originale va connesso ai fili delle casse posteriori, quindi accetta un ingresso amplificato, però dato che sui pezzi originali di fabbrica se ne fregano di scrivere le caratteristiche, non so che potenza abbia il sub originale, ne quanto sia potente l'amplificatore in modo da regolare l'acquisto del sub di ricambio :P

leggendo su un altro lido, per sostituire il sub originale e alloggiarlo nella cassa originale di plastica bisogna prenderne uno da 13 come il ciare ciare cs130 oppure cercare un woofer 130mm doppia bobina 4+4 ohm.

@mizio154 , per quanto riguarda il subwoofer di serie della Punto mk2 , ha una potenza fissa di 100 watt per un impedenza di 4 Ohm. Curiosando un pò in internet , ho trovato degli ottimi subwoofer che possono essere alloggiati nella predisposizione da 13 cm del sub originale della Punto. Le specifiche tecniche vanno dal sub normale da 100 Watt per 4 Ohm di impedenza al sub ,sempre da 100 Watt, ma con doppia bobina e quindi con 4+4 Ohm di impedenza. I prezzi sono abbordabilissimi e la qualità sembra essere buona. Vi posto il link dell'inserzione di EBay così vi fate una bella carrellata di annunci e decidete quale farà al caso vostro :thumbsup:

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=SubWoofer 4 4 ohm 130 mm 5&_itemId=250760748733#ht_500wt_922

Grazie Felix credo che a breve prenderò il ciare cs130 poi spero mi diate una mano a collegarlo esattamente!

Se c'è il sub senza altoparlate, è probabile che si fosse rotto e lo hanno tolto. L'importante è che ci sia l'ampli ;)

Indietro
Alto Basso