• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Aggiunta Fendinebbia Anteriori

Potevi metterci un "armatore"...
interruttore-aeronautico-simoni-racing-baby-go-light-evo__0073139__0073139811w811__004.jpg

LOL LOL
 
Come minimo se metto una cosa del genere deve attivarsi un turbogetto aeronautico dal baule!! Ti immagini la scena? LOL LOL LOL
35ac826b38141b6c333d39caa66a0f50.jpg
 
Si! È proprio quello che mi ha dato più fastidio... Booh!
allora digli al tuo elettrauto che si sveglia... anche il mio mi disse la stessa cosa... poi però scaricandomi i manuali e le istruzioni sono riuscito a farli andare... DA SOLO
 
Vabè dai alla fine stica, son comunque riuscito e funziona! Alla fine non è stato disonesto, altrimenti mi avrebbe proposto subito la versione più costosa.. ovvero cambiare tutto.. forse davvero non è predisposta..
 
forse davvero non è predisposta
Credimi... non fosse stata predisposta non avresti avuto i due piccoli connettori vicino ai fari

Comunque basta cablare il connettore "E", pin 20 (posto sul retro del body, è la parte centrale del connettore) e collegarlo con il pin 16 della plancetta comandi sopra i comandi dell'aria.
Di positivo hai che si accende la spia e usi il sistema dell'auto.
Di negativo hai che quando hai i fendinebbia accesi abbaglianti e anabbaglianti vanno singolarmente (acceso uno e l'altro spento)
 
Alla fine per 30 euro non andrei troppo per il sottile.
Gabbo è in gamba, e tra un po' vedrete che tornerà sua questione e realizzerà la modifica diy con impianto dell'auto. ;)
 
salve a tutti del forum :)
volevo spiegare come hò aggiunto alla fiat punto 1.2 8v elx 3 porte di mia moglie, i fendinebbia ant. originali.
dato che alla punto di mia moglie i fari erano sensa fendi.
e visto anche che in una discussione risalente circa 4-5 anni fà credo. alcui utenti volendo montarli, ci si domandava se si le nostre punto in base al modello c'era la predisposizione di fabbrica o no, montando la pulsantiera e fari con fendi nn funzionavano, ecc....ecc....ecc...!
io hò risolto in dei semplicissimi passaggi. da premettere sempre mantenendo l'originalità della macchina e CASA COSTRUTTRICE!!
la mia punto versione 1.2 8v elx 3 porte FULL OPTIONAL
doppio air bag,A/C, chiusura centralizzata con telecomando della chiave originale della FIAT, vetri elettrici,ecc..
riguardo l'impianto elettrico della vettura, aveva già la predisposizione x l'aggiunta dei fendinebbia nei fari originale. con i 2 connettori a 2 pin,.
i lavori eseguiti sono i seguenti
1) da 1 demolitore hò aquistato 2 fari originali già con i fendinebbia
2) 1 PULSANTIERA con il relativo tasto x i fendi
3 CENTRALINA PORAFUSIBILI vano motore completa con i relativi fusibili, e relè
il tutto di derivazione di una fiat punto HLX JTD già con impianto originale con fendi!
hò montato il tutto sulla punto di mia moglie PULSANTIERA,CENTRALINA PORTAFUSIBILI, E FARI CON FENDI
ala fine hò i fendi funzionanti perfettamente. il tutto restando nell'originalità della vettura
posto alcune foto dei ricambi montati ( e la differenza delle 2 centraline portafusibili quella mia originale sensa predisposizione, e quella originale già con i relativi fusibili, e relè x i fendi)
052.jpg
045.jpg
 

Allegati

  • 049.jpg
    049.jpg
    93,6 KB · Visite: 85
  • 050.jpg
    050.jpg
    175,9 KB · Visite: 92
  • 051.jpg
    051.jpg
    162,3 KB · Visite: 91
Ho spostato in questa discussione esistente, prima di aprirne di nuove fai gentilmente qualche ricerca ed eventualmente accodati, grazie.
 
ok LORYZ... ;-) (y) infatti stavo pubblicando in questa discussione . poi hò fatto diversamente cmq ok (y)
 
Buongiorno ragazzi .. ho una punto fl 1200 dynamic del 2006 con vetri elettrici chiusure radio cd originale clima doppio airbag e city , ma indovinate ?? senza fendinebbia..
Dato che mi hanno regalato i due fendinebbia completi di mostrine paraurti , volevo cimentarmi nell'impresa.

Dando un occhiata su questa discussione , ho visto sulla mia eventuali predisposizioni :
Ci sono già i cavetti che penzolano nel paraurti ;
La fusibiliera nel vano motore non ha rele e fusibile , ed è anche sprovvista di faston;
Dal body computer , spinotto blu frontale a destra del obd , c'è il filo al pin 8 (bianco macchiato), che a quanto ho capito e colui che va dal body alla fusibiliera;
Smontando la pulsantiera manca il filo pin 16 dello spinotto a sinistra della pulsantiera .

Ora a seconda della mia ignoranza io dovrei comprare pulsantiera con fendinebbia , fusibiliera con predisposizione t14 e t30 , e portare un filo da pulsantiera a body e l'impianto dovrebbe funzionare..
Giusto?? c'e probabilità che il body ha la funzione disabilitata e non consente l'accensione dei fendinebbia ??
Poi se qualcuno mi può dire lo spinotto E qual'è , e a che pin devo far partire il filo alla pulsantiera..
Grazie mille ragazzi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi, volevo montare i fendinebbia per aumentare la visibilità. Devo obbligatoriamente comprare una coppia di fari oppure posso modificare i miei? Magari aggiungendo il lenticolare (non so se sto dicendo cassateLOL) .
 
Non credo che tu li possa modificare. Poi, per carità, se li apri completamente, magari ci riesci, ma avresti un accrocco non omologato e quindi illegale. Non so se il gioco valga la candela. Senza contare che, se qualcosa va storto, rischi di buttarli.
 
Come non detto LOL sto girando da un po' e non riesco a trovarli (oppure il prezzo è elevato). Continuerò la ricerca :)
 
Indietro
Alto Basso