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Punto mk2 8v - Accelerazione lenta

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Prima di alzare bandiera bianca vorrei chiederti di fare un altro paio di prove. Parti in prima cercando di sgommare. Se senti il motore arrancare quando lasci la frizione, secondo me non è normale. E poi quello che ti hanno detto gli altri, prova a cronometrare lo zero-cento, se non ricordo male stava sui 14 secondi, teorici ovviamente. Nel mondo reale se fai 16 è già buono.
Però l'ottovi dovrebbe avere piú schiena del 16v in basso.
Domanda stupida: filtro aria? Pulito?

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo.. @yuko, la mia 75 andava come il vento. Ma l'ho venduta a 135000 km, quindi non ho raggiunto kmeteaggi altissimi ed era solo a benza.
 
Eh anche la mia andava come un missile.. comunque ok. Farò le prove.. filtro pulito... oggi il mio collega l'ha sentita un po' incerta verso i 3500 giri.. ha ipotizzato le candele come pike e rox..
 
Ma la mia ha una strozzatura sul CF in ingresso, dovuta alla flangia metallica che porta il tubo del GPL, e quella un po' di potenza gliela fa perdere di sicuro, limitando l'aria in entrata :D-
Quando leggo queste cose mi sembra che abbiate guidato delle Ferrari LOL
 
Dal video non si capisce molto, hai dato solo qualche scrollatina a bassi giri, fai qualche tirata dai 1.5 ai 5/6 mila giri (non in quarta :roflmao:) e poi posta. Non è un diesel quindi non hai molta coppia con 60 cavalli, a me sembra che vada più che bene, però ripeto così non si capisce molto
 
Scusate se mi ripeto, purtroppo non essendo riportato il motore non posso saperlo a prescindere.
Il gioco valvole è stato verificato? Se sì, da quanto tempo?

Un motore con il gioco valvole non perfetto può perdere prestazioni...
 
È un 8v quindi non ha punterie idrauliche. dubbio legittimo;)
 
Una volta mi sa che in giro c'era un video del mio 0-100... chissà se si ritrova... la mia è quasi stock... e come 0-100 sta sui 14s. Però con l'agila 1000 non c'è paragone quella è proprio un chiodo... è data per 17s...
 
Ecco qua. Sapevo di aver ragione al fatto che era un chiodo. Ebbene da 0 a 100 in 18 secondi e mezzo._cry__cry_brbrbrbrbrbrbrbrbrbrbrbr.
E è dato a 14 e qualcosa.
 
Hai detto che all'inizio se la cavava bene... quanti km fa? È il peggioramento é stato graduale o improvviso?
 
Si all'inizio andava molto bene quando la presi..
È stato un po graduale e poi repentino dopo il tagliando dei 84000.. in che senso quanti km fa?
 
Vuoi farlo camminare un pò di più?? Fallo gridare!! Tiralo fino a 4500giri max 5000 giri, avrai un pò più di sprint perchè la macchina è morta in ripresa di 4 lasciala andare fino al massimo tanto la 4 arriva fino a 170-180 km/h a 5000 giri. La mia ex punto a 4500 giri arrivava a 180 e qualcosa poi mettevo la quinta scendeva a 170 e poi risaliva a 190.
P.S: Attenzione al sensore di detonazione la mia punto ha fatto la stessa cosa aveva un problema su quel sensore e quando pioveva si bagnava e la punto non aveva ripresa per niente moriva proprio non voleva accellerare infatti per farla camminare dovevo superare i 4500 giri altrimenti era morta. Controlla anche questo sensore. Perchè se meccanicamente è tutto ok secondo me è qualcosa di elettronica.
 
E' un 8 valvole, non un 16. Dopo i 4500 è finita la musica, Evo1995.

Ci sono almeno 30 cose da controllare dalle ruote al volante, per capire l'origine del problema.
Ma visto che è "crollata" praticamente dopo il tagliando: non è che è stato completamente sbagliato l'olio?
 
Pike lo so ma infatti ho detto fino a 4500 giri max 5000 giri , io la mia la facevo arrivare a 5000 giri avevo messo il camme della 75 e non dico che volava ma qualcosa in più l'aveva poi è ovvio che se dalla seconda passavo alla 3 a 1500 giri non riusciva a riprendere un granchè stiamo parlando di un motore aspirato e non turbo... tra l'altro un 8v.

--- Messaggio doppio unito ---

Anche se fosse l'olio non penso potrebbe causare questi problemi. al limite se fosse troppo "grosso" gli si accenderebbe anche la spia dell'olio.. E poi un motore fire non penso che il meccanico ha sbagliato olio è un classico quei tipi di motore portano sempre i 10w40..
 
la prima cosa e da fare e controllare la fasatura che le tacche siano allineate, poi la pressione della benzina ed infine la scintilla della candela che sia bella vigorosa e non fiacca. ci si perde un po di tempo ma i passi sono sempre questi da eseguire
 
Controlla come dice giandula anche la fasatura del motore.. Anche se sembra strano però dai meccanici di oggi ti puoi aspettare di tutto basta solo un dente e la macchina non cammina..
 
Se fosse un problema di fasatura però,non credo che sia saltata a cambiare l'olio. Imho.
 
Si all'inizio andava molto bene quando la presi..
È stato un po graduale e poi repentino dopo il tagliando dei 84000.. in che senso quanti km fa?
scusa, dopo aver riletto mi sono reso conto che poteva non essere chiaro. Intendevo, da quando hai iniziato a sentire il problema quanti km hai percorso?
E se il calo e' stato dopo il tagliando, e' d'obbligo chiedere TUTTE le manutenzioni effettuate in occasione di quel tagliando.
Solo cambio olio e filtri o anche altre?
Magari le candele?
Magari qualche pulizia?
Chiedo questo perche' sto ipotizzando in mente mia, cose come candele sbagliate, o qualche tubicino del cf non collegato correttamente o crepato, e cose del genere.
 
Comunque secondo me la cosa migliore che potrebbe fare è riportarla al meccanico che gli ha fatto il tagliando spiegando che da quel momento che ha fatto il tagliando la macchina non va più bene.
 
Beh, direi che sarebbe un buon punto di partenza, anche per questo volevo sapere quanti km e tempo sono passati dal tagliando e quali operazioni fossero state effettuate
 
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