• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 8v - Accelerazione lenta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se gli ha cambiato le candele po darsi che se non hanno il grado termico esatto riducano le prestazioni. questo e gia stato detto e constatato da altri
 
C'ero io personalmente al tagliando e ho fatto cambiare solo olio e filtro... nell'altro 3d ho chiesto a terzimiki se il repsol multivalvulas 10w40 potesse andare bene e mi ha risposto affermativamente...
Purtroppo subito dopo ho constatato un maggior consumo di carburante.. poi è arrivato questo problema..
Le candele non vengono cambiate da parecchio (circa 10000 km controllando l'ultimo tagliandino) infatti provvederò al più presto..
Oggi sono andato in montagna e ho dovuto scannare il motore per fare una salitina del c...o.. inoltre è partito mezzo serbatoio per fare 120km...
Possibile che le candele possano creare tutti questi casini?
Comunque tagliando effettuato a 84000 e ora sto a 85900..
Consumi esagerati iniziati quasi subito e prestazioni diminuite circa da 85000..
Accentuato ancora di più dal caldo... segnalo inoltre che se spengo la macchina anche per 5 minuti o anche meno quando la riaccendo va bene per qualche secondo poi ritorna chiodo...
 
Ultima modifica:
Si allora c'è qualche problema tipo sonde sensori tubicini rotti ecc.
Le candele se effettivamente hanno 10 mila km non sono vecchie,ma controllarle male non fa.
Per caso ti hanno smontato l'airbox? Non vorrei che non avessero attaccato bene il tubicino del recupero vapori olio o che si sia crepato.
 
Ecco, nella mia ignoranza avevo intuito qualcosa...
Se l'auto va bene a freddo significa che a caldo non ha la giusta miscela...
Le candele a 10000 km sarebbero praticamente nuove, ma, mi associo, controllarle e' buona cosa, soprattutto per capire il loro colore, Da lì capiamo se gira magra, grassa o ci sono altri problemi. ;)
 
Ok sonde lambda staccate entrambe il motore è tornato silenziosissimo e almeno in montagna ha riacquistato vigore.. oggi rifaccio lo 0-100... porca Eva come posso capire quale è di preciso delle due? Con quello che costano voglio evitare di sprecare soldi.. unica cosa ma non si dovrebbero accendersi delle spie? Come quella motore? Non si è acceso nulla..
 
no, purtroppo non si accende nulla. Pero' una dritta mi sento di dartela: compri una sonda lambda scegliendo quella inferiore, che ha il filo piu' lungo. Se e' quella a non funzionare sei a posto. Se invece e' l'altra non fai altro che avvolgere il filo di troppo, per il resto sono uguali.
Altrimenti con una buona diagnosi o col mes dovresti capire quale e' andata.
 
Concordo,e mi viene da pensare che se staccando le sonde la macchina va bene,sia una delle 2.
Non dico al centoxcento,ma è molto probabile.
 
concordo ,con gli altri quasi sicuramente e la sonda precat !
 
che dite ragazzi, non gli conviene azzerare i parametri auto adattativi lasciando staccata la batteria per un po o mettere in corto i due poli dei cavi ovviamente a batt. scollegata? ne avevamo parlato da qualche parte che alcune auto si azzerano in questo modo ma non so se la punto e tra queste. per la spia motore ,a sonda lambda scollegata puo darsi che si accenda fra un po, di solito ha un tempo pre stabilito in centralina. concordo anche io che quasi sicuramente e quella pre cat.
 
Volessi marciare con la sonda pre cat staccata, cosa succederebbe? Ora ne ordino una e appena ho tempo la cambio perché non la sopporto più...
Giandula l'azzeramento e già stato effettuato e un po era migliorato...
 
E se prima provasse a pulirla la sonda?che ne dite ragazzi?
 
può fare anche questa prova ,smontandole tutte e due ,e usando uno spray per contatti elettronici.
 
Ora però mi state facendo venire dei dubbi anche a me... la mia Punto, ad occhio, va peggio di quella di Gabbo...
 
si ma prova la macchina una sonda alla volta prima... provala prima con quella pre-cat e poi con quella post-cat. Così escludi subito quella funzionante...
 
Ok quindi volendo posso marciare senza una o l'altra?
 
si ma bisogna capire qual'è il problema... serve una diagnosi e vedere un po' che succede... girare senza sonde o con le sonde rotte è pericoloso per il motore.
 
Ah ok ricevuto... cosa si può rompere che è dannoso?
 
fondi il motore... girare magri non è una bella cosa... potresti fare un buco in un pistone. O se sei grasso potresti disintegrare il catalizzatore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso