• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2/3 - Sostituzione woofer impianto di serie

Scusate, ma quella postata è un'asta. Quindi cifra ridicola chi lo sa? Potrebbe salire di parecchio e di solito lo fa negli ultimi 5 secondi prima della scadenza, perché molti impostano il rilancio automatico.
Alla luce anche di questo, io non li prenderei, perché se è vero che hanno "solo" sette anni contro i tredici, mediamente, di quelli di serie degli utenti del forum, non sappiamo come sono stati usati. Quindi, per 10/15 euro si potrebbe rischiare, ma se la quotazione va al rialzo, meglio lasciar stare. ;)
 
asta o no personalmente sconsiglio, visto il prodotto usato ,dopo un pò di utilizzo staresti nuovamente come prima,a mio parere sono propio pessimi ,poi se monti un autoradio non di serie con potenze un pochino superiori ,alla prima alzata di volume pimmmmm!!!!!!:D:D:Dsi smembrano che è un piacere a me e succeso cosìma anche nopoi a voi la scelta.:Headphone:
 
allora....intanto l'asta è scaduta senza nessuna offerta quindi presumo che il venditore appena possibile rimette il tutto in vendita....intanto gli ho chiesto quanto hanno lavorato queste casse realmente......sperando in una risposta veritiera.

per quanto riguardo l'impianto ho quello standard della casa madre......per 20 euro totali quasi quasi.....
 
Beh, se rimette l'asta, fai il rilancio automatico per 15 euro, e se nessuno punta ti aggiudichi l'oggetto per 11 euro (o 10.50 anche! ) ;)
 
2o euro è davvero una scemata!
 
l'avevo visto anch'io tempo fa, e il prezzo non è cambiato. Penso che lo rimetterà in vendita allo stesso prezzo
 
guarda il prezzo e ottimo io ho su le posteriori da 10cm credo e anche se sono piccole suonano benissimo ,le ho pagate 38€ alpine e una garanzia ,poi se li abbini a un sub hai un ottimo suono.:thumbsup:
 
ragazzi nell'attesa di decidere quali casse acquistare ho smontato il subwoofer per vedere la cassa che mi occorre in sostituzione.
a questo punto cosa dovrei cercare precisamente in sostituzione di questa ormai andata?!
IMG_20150717_172749.jpg
 
se non trovi il sub uguale della ASK, allora bisogna guardare nel catalogo SIPE che sono della stessa casa che poi fa le casse per la grande punto. Per caso quello della foto è un 100w da 13 ?
 
si è da 13cm.....e presumo sia 100W

--- Messaggio doppio unito ---

intanto ho fatto qualche ricerca su google....ho letto che il subwoofer Ciare CS 130 è perfetto come ricambio a quello della casa madre....unico problema occorre deformare un pò la plastica del contenitore del sub perchè ha una bobina più grande......10 cm contro i 7 cm della bobina del sub originale.....qualcuno di voi ha esperienze in merito!?
 
Ultima modifica:
Attenzione perché il sub originale ha il magnete al neodimio, mentre il ciare ce l'ha in stronzio (giuro che non è una parolaccia eh..), questo determina la profondità e l'efficienza del diffusore, e poi il sub originale assorbe una potenza passima di 100 w di picco totale, che sono 50 di picco per canale, che equivalgono a circa 25 rms per bobina. Usate questi termini di comparazione, altrimenti rischiate di avere una resa acustica differente, oltre che una dinamica e profondità di bassi totalmente appiattita se esagerate con le potenze. Il Ciare CS130 è abbastanza equivalente, dato che ha una potenza di circa 30+30W rms e 90 + 90w di picco. Per modificare l'involucro devi utilizzare una pistola a caldo professionale (dopo avere ovviamente svuotato la cassa dell'amplificatore e della lana acustica) oppure se non ce l'hai va bene anche un phon e tanta tanta pazienza, Non esagerare a deformare la cassa perché dietro hai la cintura di sicurezza.
 
@Dreamcore ottima risposta e leggendo i dati che hai postato, si potrebbe dire che al limite avrà di sicuro un a resa sonora diversa. Il discorso del neodimio è che grazie alla sue proprietà permette di ottenere ingombri più ridotti dei magneti a parità di potenza e questo, facilita di molto le installazioni in parti anguste. Ovvio che quei 3 cm di differenza devono fargli fare dei lavori sull'involucro, proprio come hai detto tu.
 
rieccomi qua....dopo mille ricerche alla fine ho deciso di comprare le ALPINE SXE-1750S per sostituire i woofer di serie andati......non vorrei spendere un patrimonio inutilmente visto che alla fine manterrò l'impianto di serie.
mi sorge solo un dubbio...il kit delle ALPINE SXE-1750S comprende anche i tweeter.....mi conviene cambiarli già che ci sono o lasciare quelli che ho già!? è complicato smontare i tweeter che ho già di serie!?

per quanto riguarda invece il discorso subwoofer acquisterò il Ciare CS130.....
 
mi sorge un dubbio....se del kit ALPINE SXE-1750S monto solo i woofer senza tweeter abbinati.....questi funzioneranno ugualmente?! intendo con i tweeter che ho già nell'impianto di serie....
 
Per funzionare funzionano tranquillamente lo stesso, perché sono fatti appositamente per sostituire pari pari gli originali, ma è un peccato non utilizzare la coppia di tweeter Alpine che confrontati agli orginali hanno una qualità pari a 10 volte superiore...dopodiché sei libero di fare ciò che vuoi....ooohm
 
ok ok....l'unico problema è che non so da dove cominciare per smontare i tweeter di serie ???
 
devi smontare molto delicatamente il triangolino di plastica ,inserendo un cacciavite piccolo ai lati piano piano cercando di sollevarlo ,stai attento che tende a spaccarsi,comuque i tweeter di serie della punto e lunica cosa decente dell'impianto ,certo gli alpine sono superiori.
 
Indietro
Alto Basso