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Punto mk2 1.2 8v - Vuoti in accelerazione

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Ciao Dario la testata l'ho appena rifatta come tutto il resto. Spero di no. Comunque a me a caldo va che è una meraviglia, niente fumo niente tentennamenti, niente vuoti........ma Bomba! Ovviamente per i suoi 60cv ......... Solo ed esclusivamente a freddo e in manovra nelle brusche accelerate........ Tutto qua.
 
Anche la mia va che è una meraviglia, solo che rende quando schiacci il pedale a 1500 giri, sotto gli manca l'aria
 
Alessandro, quando fa il difetto sai se emette molta puzza di benzina allo scarico?
 
Magari sono gli iniettori che non nebulizzano bene.
 
La mia domanda era volta a capire proprio quello... :)
Ma la mia ipotesi era che un iniettore gocciolasse, non so se è possibile, e quindi a freddo ci si ritrovi con un cilindro pieno di benza, che non brucia finché non è stata smaltita e il motore non si è scaldato.
Possibile?
 
Quindi potrebbe essere un problema di iniezione e non di candele?
Però rimane il fatto che la mia, essendo Benzina con impianto GPL Lovato, lo fa con entrambi le alimentazioni mi fa pensare che non sia un problema dovuto agli iniettori
 
La mia risposta era per il caso di Alessandro.
Per la tua, sembrerebbe un problema elettrico. Non vorrei che c'entrasse la testa però...
 
Ciao El buongiorno, allora l'odore di benzina lo sento abbastanza costantemente, non in maniera esagerata ma lo sento, adesso non saprei dirti se durante il difetto si sente di più.......anche perché è un attimo......per sfatare dubbi sulla pompa ti anticipo che l'ho controllata e non perde. Ciao
 
Non pensavo alla pompa, infatti. ;)
Ma ad uno o più iniettori.
 
La mia risposta era per il caso di Alessandro.
Per la tua, sembrerebbe un problema elettrico. Non vorrei che c'entrasse la testa però...
La testata si può danneggiare anche se non si arriva a temperature elevate?
Che comunque la temperatura dell'acqua sta appena sopra la metà, ma sembra normale
 
........gli iniettori li ho solo puliti come puoi vedere nelle foto........sinceramente non saprei se qualcuno di loro perde........mannaggia a saperlo li avrei fatti controllare quand'era tutto smontato. Vediamo se riesco a smontarli senza togliere tutto il rail dell'iniezione......

--- Messaggio doppio unito ---

La testata si può danneggiare anche se non si arriva a temperature elevate?
Che comunque la temperatura dell'acqua sta appena sopra la metà, ma sembra normale
a me non sale mai oltre la metà neanche per sbaglio!
 
Boh... non ci sto capendo più nulla in questa macchina... :unsure:
So solo che il motore della Panda 1.2 8v è un orologio con 55.000km...
 
Dario, quando bruciai la guarnizione di testa ti posso assicurare che la mia auto non aveva mai dato il minimo segnale, non avevo mai fatto bollire l'acqua, non ne mangiava, non cinsumava olio.
La mia grossa pecca, che NON penso sia anche tua, è stata quella di non fare tagliandi regolari. Come molti automobilisti, me ne stavo coi cambi olio ogni 20000 km e me ne andavo in giro con fetida brodaglia al posto dell'olio. E posso dire solo mea culpa, dato che l'auto è sempre stata mia. Ma finché percorrevo 20000 km l'anno, tutto ok, tagliandi annuali in fiat, dato che avevo anche fatto l'estensione di garanzia. Dopo i 90000 km, invece, il buio. Ed è stata brava a resistere fino a 145000, anche se dei vuoti in accelerazione, aveva cominciato a manifestarli da tempo prima.
Ho ri raccontato la storia per far capire come la dannata giarnizione possa mollare gradualmente, e senza altri sintomi (si era lesionata tra i due cilindri centrali, dove non scorrono né olio né acqua)
 
Nel remoto caso in cui fosse questo il problema, per un eventuale cambio della guarnizione, è d'obbligo far spianare la testata?
 
Una piccola aggiunta a tutta la discussione, adesso la mia punto ha iniziato a non tenere più il minimo (sia a benzina che a gpl) e a spegnersi
 
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