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Punto mk2 1.2 8v - Vuoti in accelerazione

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Ecco forse intendiamo tipi diversi di nocciole LOL

Io per nocciola intendo il colore marrone,per esempio stamani ho cambiato le candele ad una modus 1.2 e una era marrone anche alla base dell'elettrodo (quella che in foto è tendente al bianco). Ecco quello io lo considero nocciola. Chiedo scusa se ho creato un equivoco.:Angelic:

Comunque come ho detto sopra,quelle in foto hanno un bel colore.

Vi allego una foto presa da google,tanto per rendere l'idea di come intendevo,e pensate che quelle che ho cambiato stamani erano un pelino piu scure,non nere,ma marroncine.
https://www.google.it/search?client...FVWTmM:;neqUoY6HFVWTmM:&imgrc=neqUoY6HFVWTmM:
 
Si, le mie candele sono tendenti al bianco e sicuramente consumate.
Mi son dimenticato di inserirle nell'ordine quando ho fatto il tagliando dopo l'acquisto dell'auto e stavo sempre rimandando la loro sostituzione.

Comunque oggi il problema si è ripresentato e il problema continua ad essere altrove.
Procedo con la sostituzione dei cavi candela...
Vi tengo aggiornati.
Ciaooo

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi.
Da quando si è ripresentato il problema ho cambiato anche i cavi candela.
Per ora sembra sia tornata normale, ma non ho fatto abbastanza km.
Speriamo bene.
Un saluto a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intanto è un miglioramento... grazie del feedback e tienici aggiornati.
 
Ragazzi buonasera. Penso di aver preso la sezione giusta per segnalare il mio problema, allora, premesso che ho cercato di leggere tutto ciò che riguarda l'argomento ma non ho trovato la soluzione al mio quesito. Ho notato che in molti casi il 1.2 8v presenta dei vuoti in accelerazione, adesso cerco di elencarvi tutto ciò che è stato sostituito o controllato, insieme ai "sintomi" del mio problema è vi prego per quanto possibile di aiutarmi.
Allora i vuoti si presentano perlopiù nelle accelerazioni repentine a freddo o durante le manovre in salita dove dopo aver lasciato la frizione bisogna accelerare a fondo per prendere giri..........durante le prime fasi di marcia a freddo, prima che il motore si scaldi un po, circa 5 minuti, tentenna a prendere giri........come se si puntate per poi partire di botto...
Alla diagnosi dei parametri sul computer tutti i valori rientrano negli intervalli di funzionamento previsti, entrambe le sonde, sensore di pressione assoluta, potenziometro e motorino passo passo, candele appena cambiate, pompa e pressione della benzina in ordine, filtri puliti, nessuna perdita di liquido nessun consumo di olio.......faccio presente che il problema c'era anche prima di rifare il motore daccapo! Ho bisogno del vostro aiuto,per favore, non so dove sbattere. Grazie.sbamm
 
Non mi è chiaro se lo ga solo a freddo, o in salita lo fa anche a caldo
 
Ciao El allora lo fa quando metto in moto e accelero di botto, alla prima accelerata per capirci.......e poi anche dopo un viaggio, se devo fare una manovra in salita devo per forza usare il freno a mano altrimenti nel fare il bilancio si affoga.......non appena fondo il pedale dell'acceleratore per prendere giri.......spero di essermi spiegato

--- Messaggio doppio unito ---

Durante la marcia prende giri e va che è una meraviglia, anche coppia e ripresa non sono male per un 60cv chiaramente.........

--- Messaggio doppio unito ---

Mentre guido non strappa, quindi escluderei a prescindere cavi e candele........solo questa mancanza di reattività chiamiamola così al minimo.........

--- Messaggio doppio unito ---

Se può esserti utile, i tempi di reazione della sonda lambda sono compresi tra 750 e 50 mvolt, la percentuale di chiusura della farfalla e dello 0% al minimo, il sensore di pressione assoluta misura 1016 mbar a 50 metri slm la seconda sonda lambda ha come valore 50 mvolt, (interviene solo nel caso un cui la prima dia valori anomali) la pressione della benzina è di 3.5 bar, la temperatura dell'acqua arriva regolarmente e abbastanza velocemente a 90 gradi e poi si attacca la ventola..............
 
A freddo non ti saprei dire, perché vado sempre con un filo di gas. A volte, d'inverno, è capitato di sentire vuoti se davo un po' più gas, ma li ho sempre ritenuti normali, pensando a mancate accensioni causa carburante troppo freddo. Ma non facevo altro che alleggerire il piede.

Per i vuoti in salita è più problematico risponderti, specie con un motore rimesso a nuovo.
Certo, viene sempre da pensare a mancate accensioni, o agli iniettori. La tua è mono o multi point?
 
Multi

--- Messaggio doppio unito ---

El scusa la domanda stupida ma su una discussione iniziata in questo modo tutti possono leggere e rispondere? Altrimenti ne apro una nuova per il mio caso...........!
 
Certo, tutti.
Direi che hai fatto bene ad accodarti qui. Stessissimo motore.
 
Ok grazie. Allora aspetto il parere di tutti spero tanto possiate aiutarmi, è l'unica cosa che non va sulla mia macchina e mi dispiace un casino! Grazie El, buonanotte!
 
No El per il semplice fatto che non è un difetto costante, ma si presenta solo nelle occasioni che ti ho descritto
 
Eh, ma quei cavi sono strani. Abbiamo visto altri casi in cui i difetti si manifestavano solo in alcune condizioni, ma la sostituzuone dei cavi è stata comunque risolutiva. Altri in cui non è servito...
 
Cerca, ci sono già discussioni apposite per la scelta e le marche dei cavi.
Qui è off topic.
 
Ance se è tutto legato allo stesso problema? El ma ha scritto che è giusto l'essermi accodato a questa discussione........ Comunque ok Loriz cercherò. Se vi iene in mente qualche altra causa però scrivetemelo qui. Grazie. Buona giornata!
 
Sì, per il problema dei vuoti, è la discussione corretta.
Per consigli su cosa acquistare ce ne sono altre. ;)
 
Ciao El stamattina nel riprendere la macchina alla prima accelerata afreddo ha borbottato e si è affogata quasi spegnendosi per poi riprendere giri.........durante tutto questo fumo bianco denso dallo scarico........dopodiché appena raggiunta la temperatura d'esercizio.........andava tipo Ferrari MMmmmhma che è?

--- Messaggio doppio unito ---

Non ho ancora cambiato i cavi ma....?....sembra strano possano essere quelli..........
 
Non vorrei dire una bestemmia... ma non è che hai problemi alla testata? ;dohMMmmmh
Il fumo bianco me lo fa pensare (ho il tuo stesso problema nella mia punto 1.2 8v con 246.000 km)... però a caldo o a freddo sempre la stessa storia... addirittura adesso inizia a spegnersi e a non tenere il minimo.
In settimana cambio cavi e candele sperando si risolva qualcosa.byesniff
 
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