• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Traballa al minimo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Antonio2000fiatpunto
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello non è il sensore di pressione e temperatura? Ti avevo già consigliato di staccarlo e vedere che faceva... Anche se non si capisce tanto bene...

mmmmm no lo smontato e tipo un cilindro dove poi si attacca un tubo blu....

perchè non si accende nemmen una spia se ci cammino con quel connettore staccato?

e quel connettore a che serve????
invece quel tubo nero???(che si vede sempre in foto?)

Allora il tubo nero lucido va alla pompa della frizione/freno quello nero gomma è il tubo della benzina :D il connettore non saprei

ma perchè seguendo quel tubo blu arriva fino alla scatola collettore(in plastica) ??? sembra un'elettrovalvola dove si collega il connettore.

o.O allora il tubo deve essere collegato come il mio :
20131207_161339.webp

allora quel tubo che va nella scatolina è il canister, per il recupero vapori benzina. E quello che hai postato è l'elettrovalvola del canister...

ho appena effettuato una prova occludendo la valvola canister(come ho trovato delle info sul web) ma non cambia un bel nulla...

idee???

la valvola del canister non è perennemente aperta... non puoi notarlo con 5 minuti di motore al minimo...

E cosa c'entra?
Se io stacco il tubo blu e tappo la valvola anke se apre e chiude cosa dovrebbe cambiare?
E sempre chiusa

appunto non capisco cosa dovrebbe cambiare...

Fai una foto alle candele e facci vedere il colore... poi vediamo di avanzare qualche altra ipotesi ;)

Su diversi blog dicevano che se c'era un minimo ritorno di aria dal tubo blu per colpa di qualche buchino.
Ma niente....
Altre idee???

Fai una foto alle candele e facci vedere il colore... poi vediamo di avanzare qualche altra ipotesi ;)

Secondo me all'aviamento stai grassissimo, falla girare un paio di minuti al minimo appena accesa quando ti fa il difetto poi smonta le candele e segna di quale cilindro sono e posta una foto! ;)

Già controllate.
Solo la prima candela lato passeggiero esce bagnata le altre bruciano bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso