• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MK2 1.2 8V - Problema Sterzo

La cuffia è quella del giunto, il giunto non fa rumore mentre cammino non mi da rogne penso il grasso non sia neanche uscito mentre invece ho controllato la testina dello sterzo che fortunatamente non ha gioco quindi non penso sia lei per quanto riguarda la testina del braccio oscillante si vede la membrana rotta però muovendo la ruota sia sopra e sotto sia a destra e a sinistra non ha gioco... per quanto riguarda i gommini della barra li vedo cotti come anche i copripolvere degli ammortizzatori ecc..
 
La barra stabilizzatrice dovrebbe far rumore quando prendi sconnessioni. Non quando sterzi. Poi, il gioco che puoi notare "a mano" è un gioco macroscopico, ma se è lieve, a mano non lo noti, a meno che tu non beva la pozione di panoramix lol lol
Ti consiglierei di dormire sonni tranquilli, a meno che tu non abbia in programma uscite a Monza, ma su strada aspetterei che il problema diventi più evidente, altrimenti brancoli un po' nel buio. Se poi vuoi cambiare i pezzi per stare tranquillo, fai pure, male non ne fai di sicuro.
La cuffia però non la lascerei così.
 
Evo sò che stai facendo tutto da solo e aggiungo che stai facendo un ottimo lavoro...ma il meccanico che dice???
Molte volte più pareri ti portano alla conclusione del probema!;)
 
Il meccanico l'ho visto e mi ha detto che va vista, non so perchè però mi da un gran fastidio sentire quel rumore da fermo apparte il fatto che il tac che fa si sente anche nel volante come se qualcuno battesse tipo una martellata leggera sul piantone...
 
io sono del parere che sia qualcosa inerente alla scatola guida...
 
Beh comunque lo fa solo quando c'è tanto peso sulle ruote diciamo infatti quando è ferma sul cemento la pavimentazione è rigida e il volante è duro ecco in quel caso fa quel rumore, mentre invece se la macchina è sulla sabbia e il volante quindi è leggero non ci sono problemi..
 
Sono curioso di vedere come và a finire... lasciala al meccanico per avere la certezza del problema!;)
 
Ragazzi oggi con mio padre al volante ho provato ad abbassarmi sotto la macchina per vedere se c'èra qualche testina che non andava ma niente, il rumore sembra provenire proprio dalla scatola stessa esattamente sotto lo snodo sotto i pedali dove c'è quella copertura!!
 
e allora potrebbe essere quella, ne sò qualcosa anchio con la mia che è da cambiare. Del resto mi ritrovo con gli ammortizzatori recenti ma quando curvo sembra di essere in gondola (nonostante la barra stabilizzatrice) forse anche per colpa di quel pistola amedeo del meccanico, che mi aveva cambiato solo uno dei 2 triangoli.
 
prova a vedere se la trovi revisionata o in buono stato allo sfascio!;)
 
Ragazzi ma per ora se è lei non la cambio, non riesco a spendere tutti sti soldi tanto se fa solo questo rumore da fermo non m'importa...
 
se non ti da problemi quando sterzi in strada, aspetta pure.:)
 
Oggi l'ho fatta vedere da un meccanico e mi ha specificamente detto che è la cremagliera dello sterzo!
 
Anchio ho problemi con il piantone sterzo, dopodomani la lascio dal meccanico che da una prima ispezione dice che dovrebbe essere la parte bassa del piantone, quella legata con i cardani.
 
Abbiamo guardato sul listino eper fiat ma non abbiamo trovato il prezzo; lo scoprirò domani quando gli lascio l'auto.
Purtroppo però bisogna smontarlo per vedere i cardani perchè da montato, non si vede niente.
 
Al massimo zio se fosse il piantone,puoi provare in demolizione a prenderne uno...
 
il fatto è Salva che sono andato apposta dal meccanico perchè convinto che fosse colpa della scatola sterzo (anche se a pensarci bene una scatola sterzo non può fare un difetto del genere) e oramai la riporto da lui perchè voglio proprio vedere che cosa è e se ha ragione lui, riguardo al pezzo da cambiare, voglio capire che cavolo è successo.
 
Indietro
Alto Basso