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Punto MK2 1.2 8V - Problema Sterzo

evo hai provato a togliere la paratia copripiantone ? sia quella vicino al volante che quella vicino alle ginocchia che copre il city? così tanto per provare se riesci a trovare meglio la zona del rumore.
 
ho messo l'orecchio e vi assicuro che il rumore non proviene da li ma si sente dal cofano motore, domani provo a controllare meglio...
 
Senti, ma l'auto cammina al momento se cammina prova a farci il giro dell'isolato e senti come va? Da fermo, l'auto senza servo secondo me e' poco indicativa. Ricordo che la mia cara vecchia 128 e la uno, da fermo facevano un po' di rumore, ma in marcia non davano problemi.
 
Evo se e dal motore che senti il rumore allora dovresti controllare il punto di incontro fra i bracci delle ruote e lo sterzo pero mi sfugge il nome di come si chiama
 
Rimango sempre più convinto che sia la scatola sterzo...oppure i supporti che la collegano!o_O
 
Allora la cosa strana e che alzandola da un lato il rumore non lo fa più
 
Prova allora se alzandola dall'altro lato lo fa. Hai così scoperto il lato incriminato. A questo punto potresti concentrare le ricerche. Ma già così mi sentirei di dire che non è la scatola sterzo ma qualche snodo
 
Vi faccio sapere appena ho la possibilità di alzarla dall'altro lato dato che oggi non si lavora vediamo domani!
 
Allora ho alzato la macchina dal lato dx nessun rumore alzata dal lato sx nessun rumore, sembra che il rumore lo fa solo quando poggia completamente con tutte e due le ruote per terra potrebbero essere le bocccole della scatola guida secondo voi?? dato che con gli anni si consumano..
 
Allora e' una questione di carico. Se carichi solo una ruota niente, se carichi solo l'altra niente, se le carichi tutte e due... tum tum...
Ragionando: se fosse una testina o un braccetto dovrebbe fare il rumore alzandolo da una parte o dall'altra, anche perche' con l'auto alzata da un lato, quella che tocca terra sostiene un carico maggiore e quindi dovrebbe sforzare di piu' .
Temo possa essere l'ingranaggio della cremagliera, che a carico completo ha un po' di gioco. ma e' solo un ipotesi da mezzo incompetente... lol
 
effettivamente lo fa quando lo sterzo sforza ma non ha nessun tipo di gioco...
 
Ragazzi allora la macchina camminando non mi da alcun tipo di problema mentre se mi fermo e giro il volante ovviamente da ruote ferme fa quel tac se invece mi trovo tipo su sabbia e quindi il volante è molto leggero dato che non ho il servosterzo la macchina non fa più il tac tac...
 
Up Nessuno mi sa rispondere?? Una cosa dovrei cambiare una cuffia vorrei quindi sapere se devo prima cambiare la cuffia oppure prima risolvo sto problema??
 
Nessuno ti aveva risposto perché, se leggi bene il tuo post, non avevi posto nessuna domanda. lol lol
Sembrava un semplice aggiornamento, e io l'ho letto come una cosa normale, dato che in movimento non fa rumore. Comunque non ti so dire perché faccia tac. :(
 
Boh strano... effettivamente lo fa solo quando c'è peso sulle ruote...

--- Messaggio doppio unito ---

Mi chiedo potrebbe essere una testina???
 
Penso di sì.
La mia, percorrendo le curve a sinistra, quando prendo una sconnessione dell'asfalto emette dei colpetti secchi, penso che anche nel mio caso siano le testine, ma, sempre nel mio caso, potrebbe anche essere la barra stabilizzatrice. Ma nel tuo caso direi di no.
 
Secondo me potrebbe essere una testina ...però mi farei un giro da un meccanico solo per un consulto!
 
Salvatore ha ragione, un meccanico quasi mai chiede di essere pagato per un opinione. Nel tuo caso credo che l' approfondimento dal meccanico sia più che gratuito ;)
 
Ragazzi oggi ho cambiato la cuffia dello sterzo lato guida cioè da dove proviene il rumore, nel cambiarla ho notato che la cuffia del giunto è rotta si è rotta in pratica dove si stringe la fascetta metallica, volevo chiedervi quindi se è probabile che il rumore sia il giunto??? Inoltre ho notato le gommine della barra stabilizzatrice un pò diciamo ingottite secondo voi può essere uno di questi il problema??
 
La cuffia rotta è quella del giunto omocinetico sul mozzo ruota o quello sulla scatola dello sterzo?
cmq anchio ho i tamponi/gommini della barra stabilizzatrice cotti e di sicuro, assieme al tirante motore cotto pure lui, sono la causa di un assetto da schifo nonostante il cambio recente degli ammortizzatori.
 
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