Ecco, per lo appunto : )
Io non avrei il coraggio di farlo, sono della scuola di pensiero secondo cui : "tutto quello che c' è serve e non va tolto, tutto quello che non c' è non serve e non va aggiunto".
Ammiro cmq la tua intraprendenza : )
--- Messaggio doppio unito ---
Ho fatto le foto alla mia frizione che "cigolava", eccola qua.
Qui la frizione di profilo, ce ne era ancora.
Il cuscinetto, integro ma con un notevole gioco, e probabilmente era questo il motivo del sibilo a freddo.
Le lamelle leggermente segnate al centro, ma anche in questo caso in buono stato.
Frizione integra, con molle ossidate
Infine una piccola nota.
Questa volta mi è venuto il prurito di prendere una frizione supereconomica da 35 euro il kit, mentre in passato ho sempre speso i canonici 70-80 euro (di solito marca Valeo) pensando che "tanto sono tutte uguali", invece rispetto a quella che ho tolto (valeo, si vede la marca nell' ultima foto) e quella che ha preso Marcello (Luk, mi pare) la mia è sicuramente di qualità inferiore.
Non ha le doppie molle concentriche parastrappi ma la molla singola, e il cuscinetto sembra un po' piu' deboluccio.
Quindi la differenza di qualità c' è tra frizioni costose e economiche.
Per adesso cmq va bene, ma è un errore che non ripetero'.
--- Messaggio doppio unito ---
Dimenticavo di avere una foto delle due frizioni fatta per il mio "committente" : )
Eccola qua:
Si vede ben chiaro che nel kit nuovo la molla è singola e non ha la molla di rinforzo concentrica...bah!? Speremm...