L
Lele80
Ospite
Preciso fiat punto del 2001, 1.2 8v.
Vi racconto il mio calvario per non dire altro.... agosto 2009 ritornando dalle ferie si accende improvvisamente la simpaticissima spia avaria motore, lampeggiava di continuo ma la macchina andava bene, ritornato a casa vado da un meccanico preparatore attacca il diagnostico e mi dice che la centralina sta partendo, vado in officina fiat e mi dicono che è solo colpa della bobine e dei cavi delle candele li cambio e tutto fila liscio per una settimana, lasciato a piedi, la macchina girava a due, porto in fiat e mi cambiano la centralina(tasto mooolto dolente in senso di soldi) e tutto va bene fino al 2013 sempre agosto, quando devo rifare la testa... riparazione effettuata tutto nella norma, ritorno dalle ferie e voi non ci crederete si riaccende di nuovo la spia dell'avaria motore..... la porto da un meccanico attacca il diagnostico e gli dice mancate accensioni multiple etc... mi dice cambia le candele, cambiamo le candele e per un mesetto va bene, tac si accende di nuovo, la riporto e riattacca il diagnostico(ogni volta che lo attacca sono 30 euro) e questa volta dice mancata accensione singolo cilindro mi dice di fare la prova di cambiare le bobine e i cavetti... Onestamente non ho più voglia di spendere soldi, me li cambierò io però vorrei sapere una cosa sperando che qualcuno ne sa di più che cosa potrebbe essere realmente? Nel senso 6 mesi che giro con la spia che lampeggia sempre e lampeggia solo e quello che ho notato quando tiro le marce dalla terza in su, potrebbe essere quel sensore messo sopra la cinghia(onestamente non so come si chiama), altri mi dicono che potrebbe essere la sonda lambda!!! ditemi voi, purtroppo andando a tentativi sono sempre soldi buttati... help me please sciaoooo!!! e grazie!!
Vi racconto il mio calvario per non dire altro.... agosto 2009 ritornando dalle ferie si accende improvvisamente la simpaticissima spia avaria motore, lampeggiava di continuo ma la macchina andava bene, ritornato a casa vado da un meccanico preparatore attacca il diagnostico e mi dice che la centralina sta partendo, vado in officina fiat e mi dicono che è solo colpa della bobine e dei cavi delle candele li cambio e tutto fila liscio per una settimana, lasciato a piedi, la macchina girava a due, porto in fiat e mi cambiano la centralina(tasto mooolto dolente in senso di soldi) e tutto va bene fino al 2013 sempre agosto, quando devo rifare la testa... riparazione effettuata tutto nella norma, ritorno dalle ferie e voi non ci crederete si riaccende di nuovo la spia dell'avaria motore..... la porto da un meccanico attacca il diagnostico e gli dice mancate accensioni multiple etc... mi dice cambia le candele, cambiamo le candele e per un mesetto va bene, tac si accende di nuovo, la riporto e riattacca il diagnostico(ogni volta che lo attacca sono 30 euro) e questa volta dice mancata accensione singolo cilindro mi dice di fare la prova di cambiare le bobine e i cavetti... Onestamente non ho più voglia di spendere soldi, me li cambierò io però vorrei sapere una cosa sperando che qualcuno ne sa di più che cosa potrebbe essere realmente? Nel senso 6 mesi che giro con la spia che lampeggia sempre e lampeggia solo e quello che ho notato quando tiro le marce dalla terza in su, potrebbe essere quel sensore messo sopra la cinghia(onestamente non so come si chiama), altri mi dicono che potrebbe essere la sonda lambda!!! ditemi voi, purtroppo andando a tentativi sono sempre soldi buttati... help me please sciaoooo!!! e grazie!!