• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Spia avaria motore

premesso ke azzerare il conta km non è regolare, comunque se propi vuoi ripartire da zero, chi ripara i conta km in genere è in grado di farlo.per il rodaggio direi di non tirare troppo le marce e non superare i 100kmh. Per poter dimostrare, in caso tu vendessi la tua auto che il motore ha meno km di quanto segni il conta km, fatti mettere sulla ricevuta, motore rifatto a km.........
 
Il rodaggio normale sarebbe di 1500 km, durante i quali non bisogna tirare le marce, e bisogna stare più attenti del solito al riscaldamento del motore.
Mi sembra che il lum prescriva di non superare il 60 o 70 % delle prestazioni massime. Quindi, così a naso, non devi superare i 3500 giri.
 
Salve ragazzi appena tornato dal mecca.allora lui ha visto il termostato nuovo e il sensore acqua e io a quel punto ho detto la verità.cmq é come mi avete detto voi.il motore aveva i tappi cortosi che perdevano acqua da li.la testata non dovrebbe essere ovalizzata.ora bisogna cambiare il collettore di aspirazione candele cavi cinghia distribuzione.

--- Messaggio doppio unito ---

Corrosi*
 
Quando ho rifatto la testa me l'ha tenuta tre o quattro giorni, se non ricordo male, ma in rettifica è questione di un'ora, più che altro magari dipende da quanto lavoro hanno e gli impegni del mecca per portargliela.
 
Lui mi ha detto che per lunedì prossimo é difficile che la macchina sia pronta

--- Messaggio doppio unito ---

Infatti lui ha previsto che entro venerdì finiscono la rettifica e poi lui vuole il suo tempo per montare tutto

--- Messaggio doppio unito ---

Mi avevano consigliato di montare un motore usato.ma secondo me é meglio il lavoro che sta facendo il mecca.cosa ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quanto spenderesti per il lavoro? Son molte cose in lista, giusto per curiosità o per eventuali futuri lettori;)
 
Speriamo che ti siano rientrati i conti dal punto di vista della convenienza a ripararla visto il crescere della fattura, sperando che vada avanti ancora senza problemi:)
 
Ragazzi mi si accesa la spia avaria motore e sentivo la ventola che è partita e continuava ad andare... Che potrebbe essere?
ps:la spia rimane fissa

Foto esempio
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    2,5 KB · Visite: 1
Ovviamente lunedì lo farò... Potrebbe essere mancanza di liquido nel radiatore?
 
Ok grazie mille.. Quando esco da lavoro controllo se ci sta il liquido... Nel caso sia quello la spia si spegne sola o si deve resettare?
 
generalmente per resettare è sufficiente scollegare il polo negativo della batteria, una decina di minuti
 
allora ragazzi vi aggiorno.il liquido radiatore ci stava... controllato olio ed e' ok(solo un po di melma color cappuccino sul fondo del tappo,e leggendo qua e la puo' essere l'olio che nn raggiunge la temperatura e forma condensa).ho fatto scaldare la macchina e la spia si e' levata. mo potrebbe essere il bulbo o sensore della temperatura che nn va?
dimenticavo di dirvi,la macchina e' stata presa usata e noto che,se arriva camminando arriva aria nel radiatore la temperatura non si alza. che pezzi servono per far si che la temperatura si alzi normalmente?

--- Messaggio doppio unito ---

altra domanda,non so se dipende anche da questo.quando accelero, sentro tipo del gorgoglio di acqua che viene da dietro il cruscotto e sempre leggendo qua e la' potrebbe essere qualche bolla d'aria nel sistema di riscaldamento(o la testata andata ma liquido refrigenrante ci sta e non vedo acqua nell'olio)..ci sta un video dove posso vedere come levarla? grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso