- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
@chattino come ti è già stato fatto notare, decine di volte si è affrontato un problema simile su un'auto.
E le variabili quelle restano:
La logica di analisi del problema e di verifica dello stesso non cambia.
Che l'auto abbia una bobina unica come quella della Zafira B
dove oggettivamente il cavo non c'è, o che ci siano le Coil on Plug (bobine singole per ogni candela)
Dove spostando prima un componente (e facendo una verifica successiva) si scopre se il problema resta, se ne va, o si sposta con il componente.
Non credo che un utente dopo quasi tre anni di forum abbia bisogno che qualcuno gli dica questo, no?
Mi scuso se trascendo, ma il forum non è "l'angolo per i cervelli pigri"... ma un angolo dove trovare suggerimenti, anche senza scriverli ogni volta.
Se no... andate dal meccanico!
E le variabili quelle restano:
- candele
- cavi
- bobina/e
- iniettori
- guarnizioni
- Prova a scambiare le candele (2 e 3 in questo caso), vedi se si sposta l'errore
- Prova a scambiare i cavi (sempre 2 e 3 in questo cao) e vedi se si sposta l'errore
- cerca di reperire una bobina di recupero (magari in prestito) e vedi se si ripresenta l'errore
La logica di analisi del problema e di verifica dello stesso non cambia.
Che l'auto abbia una bobina unica come quella della Zafira B
dove oggettivamente il cavo non c'è, o che ci siano le Coil on Plug (bobine singole per ogni candela)
Dove spostando prima un componente (e facendo una verifica successiva) si scopre se il problema resta, se ne va, o si sposta con il componente.
Non credo che un utente dopo quasi tre anni di forum abbia bisogno che qualcuno gli dica questo, no?
Mi scuso se trascendo, ma il forum non è "l'angolo per i cervelli pigri"... ma un angolo dove trovare suggerimenti, anche senza scriverli ogni volta.
Se no... andate dal meccanico!

.