• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 60 1.2 - Ticchettio in accelerazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sò se ho sentito bene sinceramente...lol
comunque sento rumori dalle sospensioni...quale? dovrei sentire da dove arriva esattamente il rumore...
 
no tranquillo. non sono le sospensioni. è il dannatissimo tettuccio apribile.
o meglio il suo pannello interno, che a ogni mezzo millimetro di dislivello vibra e trema nemmeno fosse un martello pneumatico.
 
Ho messo le cuffie, volume alto, equalizzatore, di tutto ma sinceramente non riesco a sentirlo, sarebbe utile avere il secondo a cui si verifica così uno si concentra lì :D
 
va be allora, per esempio dal secondo 26 a al 30, con equalizzatore e cuffie si sente abbastanza più chiaramente.

se no anche dal 15 in poi se sente abbastanza forte. sempre equalizzatore e cuffie.
 
Magari puoi provare a editare quel video che hai già messo, equalizzandolo in modo che si senta un po' di più, senza per forza farne uno nuovo
 
...aiuta se dico che cercando di partire col freno a mano tirato fa il ticchettio in questione?
magari riesco a registrarlo da fuori e ri riesce a sentire...

no perchè ho provato con sony vegas pro ma non so usarlo e ho mandato tutto a quel paese in 5 minuti... lol
 
io penso di sentirlo; mi sembra anche che nella cambiata al secondo 38 non sparisca ma diventi meno frequente.
Ma, visto che nessuno lo sente, forse sto sbagliando rumore :unsure:
 
dal vivo contibuavo a sentirlo pure andando a 80 dopo aver chiuso la registrazione...

nel video invece.... ma mi sa che tu credi mi riferisca al rumore del tettuccio... quello lascialo perdere lol

prima o poi lo taglio via quel pannello...

qualcuno che usa VLC? scaricando il video, e aprendolo con VLC vi passo la configurazione ottimale dell'equalizzatore magari qualcuno lo riesce a sentire...
 
sento un ticchettio per quasi tutta la durata del video ad una frequenza di 10~20 tick al secondo ... mi ricorda il timer del mio tostapane :)
 
aaah allora non sono il solo (escludendo tutti quelli che salgonoin macchina) a sentirlo!
 
Ah forse l'ho sentito anche io adesso, ma molto in sottofondo, dopo il secondo 26. Ma è un ticchettio molto veloce vero? Io invece pensavo fosse lento, per quello non lo notavo
 
eh si è un ticchettio abbastanza veloce. boh se sapete darmi un'idea visto che l'avete sentito....
 
Ok. Ho abbassato al minimo tutti i livelli sotto i 500 hz e tirando al massimo da 1 khz in su, si sente distintamente.
E' presente fin dall'inizio del video, praticamente sempre. E, con quelle regolazioni audio, e' anche fastidioso lol
Ora, Fra, ti chiedo pero' una cosa: potresti fare un video un attimino piu' lungo dove non acceleri e basta? Cioe', un paio di minuti di video, dove parti, acceleri, vai a velocità costante, deceleri, ti fermi, riparti ecc...
E magari nel video fai anche il giochetto del freno a mano tirato.
Vorrei avere piu' elementi possibili per valutare sto benedetto rumore.
Sentito così assomiglia ad una fogliolina nel ventilatore, o alla corda del tachimetro meccanico (che tu non hai) da ingrassare... sono solo esempi.
Ma e' troppo troppo regolare per essere una semplice vibrazione di una plastica.. o_O
 
occhio che io non ho il tachimetro elettronico... comunque per il video no problem. domani mattina ne faccio uno come su richiesta.
 
Concordo, sentito così potrebbe essere qualunque cosa, senza elementi in più non saprei cosa dire onestamente
 
Comunque, anche se hai il tachimetro meccanico, se lo fa da fermo, il tachimetro e' da escludere ;)

Se me lo vuoi mandare te lo modifico e te lo rispedisco.
Ma se dici che sul cellulare si sente, magari stavolta lo sentono tutti. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
dopo tante, ma tante, ma tante bestemmie, finalmente ce l'ho fatta.
ho tagliato i primi 2 minuti in cui non si sentiva niente di anomalo.
(a parte le mie lamentele per il dannato pannello del tettuccio apribile...)

(video non più disponibile)

(per il "taglio" mi riferivo prima al rumoroso tettuccio apribile. anche se a sentirlo equalizzato pare una vite svitata;
la seconda volta mi riferivo alla sonora grattata. ho registrato alle 4.30 di lunedì mattina, chiudete un occhio lol)

lascio la parola a voi..

..nessuno? ???

facciamo così. mi rispondo da solo...

ammortizzatori non sono.
freni nemmeno.
cambio/frizione non c'entrano.
il motore gira bene.
lo scarico non è...

le cose che restano sono:
o c'è qualche problema all'iniezione,
o le candele vanno bene al minimo o in folle e quando serve coppia bestemmiano
o un qualche supporto motore andato che fa muovere e ballare il motore.
o il volano che col tempo si è ovalizzato (lol)

faccio verificare. grazie fra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
i braccetti sono già da cambiare. di nuovo. ma quando questi erano "nuovi" si sentiva comunque.

ho notato che a prima mattina (alle 4 e mezza cinque) si sente molto più forte che in altri momenti della giornata.
ma forse è solo per il diverso livello di rumorosità di fondo tra giorno e notte...
 
dovresti alzare l'auto su 4 cavalletti e con un palanchino controllare tutte le boccole e lo scarico per vedere se riesci ad inviduare il rumore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso