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- Punto 176 Sporting 16v - BMW 325i Coupé E92
salve, volevo sapere cosa potesse essere il ticchettio che sento quando accelero.
sento questo ticchettio da quando feci rifare la guarnizione di testa nel 11/2013
non escludo che potesse essere presente già da prima, non ero un proprietario attento...
comunque, io ho iniziato a sentirlo dalla fine del 2013 e si sente praticamente SEMPRE.
si sente a motore freddo, a motore caldo, in prima, in sesta, a 1200 giri e a 4000. sempre.
MA lo si sente solo in una condizione, il fruscio/rotolamento bassi (se vado più forte lo sovrastano),
e, cosa importante, deve essere in accelerazione, se dai gas per mantenere la velocità non lo fa,
però che sia un filo di gas per prendere quei 5-10 all'ora o che il pedale esca da sotto la carrozzeria
si sente quel dannato ticchettio/rumore di macchina da cucire. NON aumenta di frequenza coi giri/velocità
fonti attendibili dicono che dal lato passeggero si senta più forte, ma che non sia interno all'abitacolo.
il mio meccanico dice che non sembra niente di preoccupante, (se ci convivo da due anni...)
addirittura ipotizza una plastica del passaruota anteriore destro che vibra in accelerazione perchè non sarebbe fissata bene.
come prestazioni la macchina va normalmente, cioè non va a tre, e poi "sgasando" da ferma non lo fa nemmeno.
Idee? Pareri?
sento questo ticchettio da quando feci rifare la guarnizione di testa nel 11/2013
non escludo che potesse essere presente già da prima, non ero un proprietario attento...
comunque, io ho iniziato a sentirlo dalla fine del 2013 e si sente praticamente SEMPRE.
si sente a motore freddo, a motore caldo, in prima, in sesta, a 1200 giri e a 4000. sempre.
MA lo si sente solo in una condizione, il fruscio/rotolamento bassi (se vado più forte lo sovrastano),
e, cosa importante, deve essere in accelerazione, se dai gas per mantenere la velocità non lo fa,
però che sia un filo di gas per prendere quei 5-10 all'ora o che il pedale esca da sotto la carrozzeria
si sente quel dannato ticchettio/rumore di macchina da cucire. NON aumenta di frequenza coi giri/velocità
fonti attendibili dicono che dal lato passeggero si senta più forte, ma che non sia interno all'abitacolo.
il mio meccanico dice che non sembra niente di preoccupante, (se ci convivo da due anni...)
addirittura ipotizza una plastica del passaruota anteriore destro che vibra in accelerazione perchè non sarebbe fissata bene.
come prestazioni la macchina va normalmente, cioè non va a tre, e poi "sgasando" da ferma non lo fa nemmeno.
Idee? Pareri?