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Punto 188 - Frizione cigola

Si intende le viti del volano non quelle che uniscono cambio al blocco motore...
 
Esatto in genere i bulloni che vanno cambiati sono quelli della testa di biella, quelli del volano e quelli della testata. Poi va beh da motore a motore bisogna vedere che consiglia la casa madre...
 
quelli di biella difficilmente vanno cambiati poiche' esse vanno serrate cun una coppia inferiore ad altri usi.............per le viti delle testate si concordo, piu sono lunghe piu sono sottoposte a torsioni.
 
Quelle di biella si cambiano sempre... non tanto per il serraggio quanto per lo sforzo che devono sopportare. Se anche solo un bullone si allunga di poco pistoni e valvole si baciano.
 
ah, ok pensavo alle viti del blocco cambio: come non detto allora.
 
Ciao prova a fare schiacciare la frizione da qualcuno e tu metti la mano sopra il cilindretto frizione vedrai che il rumore e proprio lui.
devi sostituire il cilindretto. Ciao:unsure:
 
Buonasera a tutti.. ho un problema con la mia Punto Mk2 1.2 8v del 2003.. premendo la frizione sento un leggerissimo cigolio, premetto che le marce raramente non entravano bene ( prima e retro, comprata a dicembre scorso a 150mila km circa e portata attualmente ai 173mila) ma per il resto andava una favola, scattante in partenza e in accelerazione, ma adesso arrivando a 2.500 giri il motore sale in men che non si dica verso i 4.000 senza però dare la spinta alla macchina.. sono andato dal meccanico e mi ha detto che sicuramente è la Frizione e che devo rifarla.. una cosa non mi è chiara, della frizione cosa devo rifare di preciso? Tutta? Solo i dischi o anche lo spingidisco? Aggiungo che ho intenzione di effettuare la riparazione da me in quanto sono molto a corto di denaro
 
è quasi superfluo dire che è la frizione che se ne sta andando, cmq secondo il buon senso si compra tutto il kit frizione (x es. valeo) e stai tranquillo x il futuro.
 
certo che lo comprende, se no che kit era?:Shamefully::Shamefully:
se hai altri dubbi cerca kit frizione nel forum e troverai parecchie discussioni
 
Si, ma il kit comprende anche lo spingidisco?
Dipende come è fatto il kit... Non si può dirlo a prescindere per tutti.
O basta che cambio il disco?
Buona domanda...
Il caso GDeltaG diceva "no, col cavolo", serviva anche cambiare spingidisco e cuscinetto. Ma... lo scopri solo dopo aver smontato tutto.
E quando l'hai fatto, ti domando: preferisci avere tutto nuovo pronto ad essere montato, o aspettare di aver smontato e solo dopo acquistare i materiali usurati?
 
Non riesco a trovare kit con lo spingidisco.. io preferirei smontare e montare subito i pezziin quanto la macchina mi serve sempre, quindi mi toccherà comprare anche lo spingidisco
 
io avevo fatto il nome specifico di un kit completo...valeo.
 
Ho scritto "kit frizione punto 188" e mi sono apparsi almeno 8-10 link di kit in 3 pezzi (disco, spingidisco, cuscinetto).
 
Conoscola Valeo, ed è esattamente quella che ho cercato ma su ebay non mo esce con lo spingidisco, sareste cosi gentili da poatarmene qualcuno per favore?
 
vai sul sito della valeo, inserisci i dati della tua auto e ti uscirà il kit adatto alla tua auto, da lì avrai il codice prodotto con cui cercare il kit dove più preferisci.
 
Ciao. Io ho lo stesso problema.
Ti confermo che la frizione è morta.
Se riesco a tirare avanti,spero di arrivare alle vacanze Natalizie,perché è un lavoro che voglio provare a fare
 
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