• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176: consiglio regalo di compleanno?

E che faccio, metto i sedili in pelle e poi li copro con dei coprisedili che sembrano una tuta sintetica anni 90? Ahahahahahah dai va bene che va bene ma cosi piuttosto mi tengo il logo alfa xD
 
Ci vorrebbe una toppa. Fatta bene, con il logo fiat o con qualsiasi altra cosa ti piaccia.
 
e allora tieniti il logo alfa e W l'italia!!!!!
 
Seh con la batosta di stamattina mi tocca tenermi i miei... E mi è andata bene. Altro che andare a comprare sedili in pelle e fari allo xeno... Ne andasse una buona...
 
Se la tua auto è a benzina fagli un pieno con benzina 100 ottani! La macchina ringrazia :) poi lavata lucidatura magari profumo interno. Comunque quando avevo la punto mk1 elx td70 e volevo vederla nuova lavavo i passaruota ben bene da levare tutta la terra, li lucidavo con il nero gomme, ed era come appena uscita dalla catena di montaggio!
 
La 100 ottani l'ho messa insieme all'additivo per la pulizia dell'iniettore un mese/ un mese e mezzo fa. Il lavaggio aspetterà giorni migliori. Per far sembrare la mia appena uscita dal concessionario dovrei far riparare una ventina di colpi subiti dalla povera carrozzeria tra una grandinata e una sportellata...
 
Allora un bella bomboletta di aria compressa... Tanto il phon di sicuro ce l'hai già. Giusto per tentare di ridurre un po' le ammaccaturine con il classico trucco di "scalda&raffredda"
 
c'è un thread dedicato al metodo "scalda&iberna", e ci ho già scritto tempo fà che a me non ha funzionato minimamente :)
forse i colpi sono troppo "datati" e ormai la lamiera è sagomata...
 
Nemmeno a me ha funzionato. Nemmeno con un bollo del giorno stesso.
Ma non andiamo ot.

--- Messaggio doppio unito ---

Piuttostto, Fra, ho dedicato un po' di cure alla mk2 qualche giorno fa... per i fascioni esterni, ha funzionato benissimo la pistola ad aria calda. Ci farò sicuramente un video. Per le plastiche interne consiglio sgrassatore marsiglia e olio di gomito fino a che lo straccio, o carta, smette di uscire grigio ( o nero ) . E solo dopo questa pulizia profonda, passare il lucida cruscotti. Per i tessuti, devo averlo già scritto, sempre sgrassatore marsiglia. Meglio bagnare tutto in modo uniforme per evitare aloni. Ma sui tessuti agirei quando fa caldo, altrimenti non si asciugano.
 
beh probabilmente servirebbe una spintarella da dentro... ma la voglia di smontare i pannelli porta è sotto zero lol

certo a meno che non trovo degli interni in velluto come quelli che ho visto l'altro ieri qua sul forum...
in quel caso smonterei subito tutta la macchina per poterceli mettere...
ma qua in germania il massimo che si trova è la tappezzeria blu "tovaglia"...

perfetto! aspetto con MOLTA impazienza che pubblichi quel video allora! :D
ieri ho visto uno che ridipingeva le maniglie in plastica nera il risultato non era male.
ma suppongo che la differenza di costi tra la vernice apposita e una pistola termica prestata sia abissale lol
 
Si infatti ha detto che dura un annetto/annetto e mezzo ma anche sei mesi dipende dall'esposizione al sole, a quanto usi la macchina (parlando di maniglia come esempio si riferiva a quante volte apri la portiera) eccetera.
 
Nemmeno a me ha funzionato. Nemmeno con un bollo del giorno stesso.
Ma non andiamo ot.

--- Messaggio doppio unito ---

Piuttostto, Fra, ho dedicato un po' di cure alla mk2 qualche giorno fa... per i fascioni esterni, ha funzionato benissimo la pistola ad aria calda. Ci farò sicuramente un video. Per le plastiche interne consiglio sgrassatore marsiglia e olio di gomito fino a che lo straccio, o carta, smette di uscire grigio ( o nero ) . E solo dopo questa pulizia profonda, passare il lucida cruscotti. Per i tessuti, devo averlo già scritto, sempre sgrassatore marsiglia. Meglio bagnare tutto in modo uniforme per evitare aloni. Ma sui tessuti agirei quando fa caldo, altrimenti non si asciugano.
Lo avevo scritto che la pistola termica funziona...sono curioso di vedere le foto...
 
Indietro
Alto Basso