• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176: consiglio regalo di compleanno?

Avessi la possibilità lo avrei già fatto. I sedili in pelle del coupé mi "intrigano" di più ma per un solo motivo. Quelli della 147 hanno il logo Alfa Romeo cucito sullo schienale...
 
Per rispondere a Salva: i miei non sono rovinati nel rivestimento, ma hanno le imbottiture un po' mangiate in alcuni punti.

Fra, il logo alfa romeo si copre, volendo...
 
I sedili della 147 ci vanno, ma quelli della 166? Il mio meccanico ne sta smantellando una da demolire (col v6 :'( )
 
sono andato a vederli. in pelle nera. bellissimi col logo alfa cucito.
guardo la seduta e la base è talmente più larga dei miei che non chiuderei lo sportello lol
 
Boh a me personalmente non piacciono questi "trapianti" di interni, lascerei tutto originale. Mi farebbe un po' ridere vedere il logo Alfa sul sedile dentro una vecchia Punto, sa molto di "vorrei ma non posso". Un po' come chi attacca il logo "Abarth" o "Turbo" finti :D. Sempre imho :D
 
Infatti se leggi poco sopra:

Avessi la possibilità lo avrei già fatto. I sedili in pelle del coupé mi "intrigano" di più ma per un solo motivo. Quelli della 147 hanno il logo Alfa Romeo cucito sullo schienale...

però i miei stanno messi da schifo e uguali ma messi bene non se ne trovano... :(
 
Che vuoi dire? Io sto valutando i sedili alfa perché mi sto accontentando, se no anche io preferirei restare in fiat... Ma compatibilità "trovabili" non ne ho trovate altre... Forse la Palio, ma non è che intrigano granché xD

--- Messaggio doppio unito ---

Ah ma ti riferisci al coprire il logo. No vabbè ma non è che metto i sedili in pelle per coprirli coi coprisedili lol
 
Non so quanto siano messi male i tuoi, ma magari un tappezziere che riesce a rimetterli in sesto senza spendere tanto?
 
Un tappezziere in Germania per una punto di vent'anni? Ti dico solo che coi costi potrei comprare tre punto seconda serie... Per questo giro gli scassi e l'officina del meccanico mio in cerca di roba interessante...
 
Eh la miseria o_O, un mio collega aveva speso 250€ per rifare nuovo da zero un sedile in pelle, quelli della Punto sono di tessuto e se non sono messi malissimo non si devono neanche rifare da zero, quindi pensavo a prezzi modici. Però non sapevo che in Germania costasse così tanto di più :D
 
Si purtroppo è così. Il mio meccanico fa prezzi da amico, ma se vai da un meccanico tedesco per un trafilaggio di olio dal filtro olio e dalla coppa uno mi disse che con quello che c'era da spendere in lavoro e ricambi facevo prima a comprare una macchina nuova...
 
Comunque io non intendevo coprire il sedile, ma coprire il logo. Ma se dici che gli artigiani fanno prezzi da usura... come non detto. :(
 
Sono appena tornato dal meccanico che ormai importuno per ogni cosa. Tempo fa avevo un problema a un faro per via del connettore H4 guasto. Fu sostituito con uno tipo ceramico e da allora non si è avuto più nessun problema. A quel faro. Adesso il faro opposto (cioè il faro lato guida) ha i cavi tutti rovinati e parzialmente spelati,per i quali variando anche minimamente l'umidità arriva meno corrente alle lampadine. Perciò su suo (ovvio :p ) consiglio prenderò uno spinotto nuovo per il lato guida. Farò da me il lavoro. Già che c'ero ho chiesto per i fari allo xeno e ha detto che a montarli sui fari aftermarket tipo lenticolari ecc non si può perché il requisito fondamentale è la regolazione dell'altezza (che io ho di serie) quindi se voglio gli xeno posso montarli solo sul faro di serie. Appena mi avanzeranno gli spicci è una cosa che farò assolutamente. Intanto mi rivedo quel connettore... Stasera (che avevo buona luminosità) mi sono reso conto della differenza di luminosità tra i miei fari e i fari alogeni di una Mercedes sw di massimo 2 anni. Eravamo di fronte a un muro parcheggiati entrambi e facevamo per andare via entrambi, quindi in condizioni simili. Beh facevano più luce i miei vetroni! Gliene sto dando poche di attenzioni ultimamente ahahah e in più ho pulito la vaschetta coi canali di scolo sotto il motorino del tergicristallo. C'era una vanga piena di terra foglie ecc. Mancava solo quello da pulire ancora lol
 
Ecco un tipo di ricambio che non conoscevo affatto... E su alcuni siti si trova ad un prezzo ridicolo (meno di 3 euro cad.)
Niente male...
 
dici il connettore del faro? evita quello originale. è in plasticaccia e si rovina di nuovo.
io ho preso quelli ceramici che sono sicuramente superiori in qualità e affidabilità.
e poi costano quanto il ricambio originale. (3/3,5€)

almeno, questo vale per la mia del 95 che ha i fari H4, fari più recenti necessitano di soluzioni diverse...
 
eh direi ahahah comunque ho guardato su ebay mentre prendevo la presa nuova e i set bixeno H4 costano un 30-40€ nemmeno troppo...
 
potresti optare per rivestire quelli alfa romeo con i copri sedili...come ultima possibilità...piuttosto che tenerli rotti...
 
Indietro
Alto Basso