• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176: consiglio regalo di compleanno?

a sto punto entriamo a lavare la moquette delle Fiat Panda con le spazzole per il lavaggio del manto stradale... lol
Io, che sarei tamarro, ho preso dai cinesi un rotolo di finto carbonio, ma non so se avrò il coraggio di usarlo... lol

tutto potevo capire ma la finta fibra di carbonio no. lol troppo davvero.
 
se no fai come quei pazzi che usano l'idropulitrice anche in macchina!!! haahahahahahha
Poi si asciuga dopo 10 anni muahahahamuahahahamuahahaha
 
Io sono del parere che il carbonio sta bene su tutto! Come il nero per i nostri vestiti... ahahahahahah
 
Johnny si il CARBONIO sta bene, ma la pellicola no ahahahah
penso che rifare mezza carrozzeria in fibra di carbonio costerebbe un pò troppo (anche facendosela in casa) lol

se no fai come quei pazzi che usano l'idropulitrice anche in macchina!!! haahahahahahha
Poi si asciuga dopo 10 anni muahahahamuahahahamuahahaha

ammesso che non va a fuoco prima per qualche corto lol
 
Il Carbon look va di moda anche per le stesse case costruttrici.
Il vero carbonio è riservato a supersportive, moto, e bici da corsa.
 
esattamente. solo che le case soprattutto oggi puntano più all'apparire invece che all'essere.
la mia al contrario è quello che è, e si vede. pure troppo direi.

raccolgo la roba necessaria per il lavoro alla carrozzeria mi avvio all'autolavaggio per pulirla prima del lavoro e sulla strada inizia a diluviare.
ma forte! a 30 all'ora non si vedeva oltre gli spruzzini del tergicristalli...
niente, torno a casa appena è diminuita un pò la pioggia e guardo il meteo dal pc. ce l'ha per tutta la settimana, questa che viene e la successiva.
in poche parole: "Piove, governo ladro!" -cit. (e così dicendo scarico la colpa di qualsiasi cosa negativa accada, al governo lol)

intanto appena ho tempo mi infilo in cantina e vedo per i sedili e gli interni in genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sei stato fortunato.
A me capita sempre DOPO che l'ho lavata. Almeno a te è successo PRIMA, e non hai buttato i soldi. lol lol
 
sai quante volte ero all'autolavaggio e mentre ero li si è messo a piovere?
Non puoi capire il nervoso!!
 
non puoi capire il nervoso essendo saltati tutti gli interventi previsti per l'esterno dell'auto.

pazienza. in settimana vedrò di fare almeno gli interni magari...
 
è arrivato il giorno! grogcin :fiesta:

mi aspettavo di fare tante cose, e invece per colpa delle avverse condizioni meteorologiche ho potuto fare ben poco...
le elenco, giusto per ricordarmi:
- spazzole del tergicristalli nuove all'anteriore e al posteriore (bosch twin aero davanti, gommino nuovo al posteriore)
- pulizia approfindita degli interni via aspirapolvere (non lavaggio come avrei voluto, ma lo faccio appena torna un filo di sole)
- pieno di super E10 (tanto per cambiare)
- pulizia e lucidatura accurata di plancia, plastiche interne, "pelle" dei sedili, e pannelli porta.
- pulizia dei vetri dalla parte interna. (soprattutto parabrezza al quale ho fatto 3 cicli)
- rabboccato un filo d'olio (sempre con lo stesso Castrol Magnatec 10w40)
- altri piccoli accorgimenti al motore come controllo liquidi, stato batteria ecc.

se oggi arrivano le resistenze finisco la conversione ai LED della plafoniera. mi manca la luce di lettura...
 
Pulire gli interni dell'auto mi porta via più tempo di una manutenzione "grossa", è per questo che non la pulisco mai lol lol

Hai ragione, ma dato che non ho tempo ogni settimana, passo da "ogni settimana" a "mai" lol lol
 
Ultima modifica di un moderatore:
concordo. ma visto che non c''è bel tempo ho perso una mattinata dove potevo. all'interno dove non pioveva lol

stamattina sono arrivate le resistenze, così per stasera dovrei aver finito la conversione completa della plafoniera.
 
Ma non è mica vero, pulendo gli interni settimanalmente si fa molto in fretta, perché non si accumula lo sporco. Basta una passata veloce di aspirapolvere, una con un panno in microfibra e spray per cruscotti e mezz'oretta si fa tutto :D, e rimane sempre pulita.
 
fai conto che non la pulivo da mesi e che la uso anche per portare l'erba tagliata in giardino o per vendere ai mercatini dell'usato...
pietroline, erba, foglie, terra...
 
Certo, io dicevo che ci va mezz'oretta pulendola ogni settimana, altrimenti il tempo diventa proporzionale al tempo che non la si pulisce :D
 
ecco il risultato di un attimo di ignoranza con la plafoniera smontata... lol

aoi65.tinypic.com_2ilbngk.jpg
 
ottimo lavoro...aspettiamo le foto del tuo lavoro...
devo dire che pulire gli interni dell'auto è la cosa che mi piace meno...infatti pulisco l'auto a step....hahahah
 
ahahahah salva le foto solo quando avrò lavato come si deve i sedili! ;)
a come stanno ora, quei sedili mi vergogno pure di averli in macchina... :(
 
<io stamattina mi sono alzato presto e mi sono lucidato i sedili in pelle...
quindi forza e coraggio....
Un consiglio...prova con acqua calda e bicarbonato....è un ottimo smacchiatore naturale...
 
se non ho contrattempi martedì li faccio. ;)
quelli posteriori li smonto e li faccio più comodamente in cantina così asciugano tranquilli...
quelli anteriori dovrò farli in auto. sperando che asciughino abbastanza in fretta.
 
Indietro
Alto Basso