• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v serie 188 - Info motorino passo passo

Quella guarnizione verde :Arghh: dovrebbe essere la guarnizione del collettore di aspirazione ma viene fuori altro se cerco
 
Ah si, l'avevo vista quella però non ero convintissimo
 
Cerca che la.trovi.. costa 5 euro.. altrimenti vendono il kit completo. Ma vedi che con la pasta vai bene uguale

--- Messaggio doppio unito ---

Io lho smontato un sacco di volte insieme al cablaggio ai sensori e spinotti e ancora non ho risolto niente.....
 
Per informazione, oggi sono andato alla ricerca della guarnizione. Da norauto mi hanno detto che ce l'hanno solo in concessionaria, mentre il ricambista mi vendeva tutto il kit a 95€... Vabbè non ho preso niente, mi ha detto che di solito non va mai cambiata
 
io non l'ho mai cambiata e nessun problema...dagli una pulita, ungila leggermente e sei a posto..
 
Una passata con lo straccio unto da m1 e la ungo con un po' d'olio? :)
 
Eviterei M1, personalmente. Puoi "pulirla" con olio motore nuovo, se ne hai.
 
Pulisci la con spray siliconico
 
Ok :) sisi olio motore nuovo ne ho, consigliate di levarla o ci passo sopra lasciandola in sede?
 
Se la lasci in sede e la gestisci con attenzione è meno facile romperla.
Tappa con carta pulita il condotto di aspirazione prima di cominciare, e non lasciare cadere lo sporco dentro quando lo togli (o la carta stessa...)

Pulisci le superfici di accoppiamento dagli eccessi di olio quando hai finito.
 
Sisi, ma comunque non credo ci sia tutto sto gran sporco in quel punto o_O
 
Ragazzi scusatemi, ma l'autoapprendimento su una euro3 (fiat punto mk2b, quella con i fari grandi, anno 2003) non si fa come ho detto, cioè con i 3 cicli di accelerate a 4mila giri? Ho avuto dei problemi e mi era stato detto di no, perchè su queste si fa con il computer, è vero? Ma non si è accesa nessuna spia e l'elettrauto ha detto che senza spia è inutile attaccare il computer...tuttavia dopo circa 60 chilometri sembra migliorata, ma volevo sapere se semplicemente dovevo fare chilometri, se potevo benissimo fare la procedura da me adottata sulla vecchia EURO 2 (Mk2) o se veramente serviva sto computer...grazie
 
Io lho fatto stasera , dopo aver resettato i parametri di autoadattamento e ruota fonica, dopo aver resettato scollegato il pc , resta la spia motore gialla che lampeggia ,ho accelerato a 5000 giri fisso per tre secondi poi decelerato , lho fatto per tre volte e la.spia.si e.spenta. almeno su punto fanalona 1.2 8v 2005, pero prendila con delicatezza, inquanto non so pratico , linterfaccia mi e arrivata stasera per consigli chiedi nel forum , io ho guardato tutti i video di gdeltag, bellissimi,...o magari anche gli utenti avanzati possono aiutarti..
 
Ragazzi scusatemi, ma l'autoapprendimento su una euro3 (fiat punto mk2b, quella con i fari grandi, anno 2003) non si fa come ho detto, cioè con i 3 cicli di accelerate a 4mila giri? Ho avuto dei problemi e mi era stato detto di no, perchè su queste si fa con il computer, è vero? Ma non si è accesa nessuna spia e l'elettrauto ha detto che senza spia è inutile attaccare il computer...tuttavia dopo circa 60 chilometri sembra migliorata, ma volevo sapere se semplicemente dovevo fare chilometri, se potevo benissimo fare la procedura da me adottata sulla vecchia EURO 2 (Mk2) o se veramente serviva sto computer...grazie

Ma che hai fatto? Hai forzato la farfalla? Comunque anche la mk2 1.2 8v (fari piatti) è euro 3. Un mio amico aveva una punto 1.2 8v mk2 del 2000 con i fari piatti e montava lo stesso fire euro 3 del mio e ho una mk2b.
 
Ragazzi scusatemi, ma l'autoapprendimento su una euro3 (fiat punto mk2b, quella con i fari grandi, anno 2003) non si fa come ho detto, cioè con i 3 cicli di accelerate a 4mila giri? Ho avuto dei problemi e mi era stato detto di no, perchè su queste si fa con il computer, è vero? Ma non si è accesa nessuna spia e l'elettrauto ha detto che senza spia è inutile attaccare il computer...tuttavia dopo circa 60 chilometri sembra migliorata, ma volevo sapere se semplicemente dovevo fare chilometri, se potevo benissimo fare la procedura da me adottata sulla vecchia EURO 2 (Mk2) o se veramente serviva sto computer...grazie
Questa procedura è per l'apprendimento ruota fonica.

Quando si pulisce la farfalla e il motorino del minimo,bisogna fare l'azzeramento parametri autoadattativi. E se la farfalla è elettrica e non a filo,anche l'apprendimento farfalla motorizzata.

Quella per la ruota fonica può essere necessaria ad esempio quando si fa la distribuzione,dato che si smonta la ruota fonica e comunque la fasatura con la cinghia nuova può variare anche di quel poco che basta perché la centralina se ne accorga.
 
No io ho fatto quella della ruota fonica, per la farfalla e il motorino passo, per la mia basta.che spegni e riaccendi il quadro senza.mettere in moto, almeno per la mia e bastato fare cosi due o tre volte, mi appello semprea chi e piu esperto di confermare o smentire...
 
Questa procedura è per l'apprendimento ruota fonica.

Quando si pulisce la farfalla e il motorino del minimo,bisogna fare l'azzeramento parametri autoadattativi. E se la farfalla è elettrica e non a filo,anche l'apprendimento farfalla motorizzata.

Quella per la ruota fonica può essere necessaria ad esempio quando si fa la distribuzione,dato che si smonta la ruota fonica e comunque la fasatura con la cinghia nuova può variare anche di quel poco che basta perché la centralina se ne accorga.

L'azzeramento dove/come si fa? :) E soprattutto è necessario farlo? La ECU non si adatta automaticamente dopo tot km?
 
Indietro
Alto Basso