- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Io penso che le alettature fossero più che altro di rinforzo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

). Comunque volendo dire la mia, senza cominciare a fare calcoli matematici che lasciano il tempo che trovano, sulla mia punto non cambierei l'air box tondo per mettere quello rettangolare. Un professore ingegnere che lavora all'Avio di Brindisi mi raccontò che ogni macchina viene progettata per poter funzionare al meglio, e che ogni modifica esterna o interna ne peggiora l'aerodinamica e le prestazioni. Se la si modifica per aumentarne determinate prestazioni, si ruba sulla durata del motore, consumi o qualcos'altro.Ni, in alcune situazioni molto semplici possono simulare, ma in altre è impossibile.Ho letto con attenzione questa discussione. Concordo sul fatto che la fluidodinamica sia una scienza molto complessa, tuttavia ci sono software (immagino anche abbastanza costosi) che simulano il comportamento dei gas nelle varie situazioni, gas che rispettano precise leggi fisiche (ricordo l'esame di Fisica Tecnica che mi fece tremare all'Università).
Come dice stefano non sono d'accordo, ogni macchina è progettata in base a delle esigenze, siano esse di tipo economico o di tipo tecnico. Che quasi mai corrispondono alle esigenze dell'utente smanettone. Basti pensare che anche nelle moto, che hanno i motori più spinti e meglio progettati presenti nella produzione di serie, e hanno anche loro dei discreti margini di miglioramento. Perché per una casa motociclistica rifinire ogni motore uno per uno a mano costerebbe una follia e quindi semplicemente non lo fanno, perchè a loro non conviene.Comunque volendo dire la mia, senza cominciare a fare calcoli matematici che lasciano il tempo che trovano, sulla mia punto non cambierei l'air box tondo per mettere quello rettangolare. Un professore ingegnere che lavora all'Avio di Brindisi mi raccontò che ogni macchina viene progettata per poter funzionare al meglio, e che ogni modifica esterna o interna ne peggiora l'aerodinamica e le prestazioni. Se la si modifica per aumentarne determinate prestazioni, si ruba sulla durata del motore, consumi o qualcos'altro.