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- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Nel forum non ricordo nessuno che abbia fatto questa manovra e l'abbia riportato. Se pensi che mi stia sbagliando il "cerca" è a tua completa disposizione.Quindi in sostanza converrebbe lasciar quello tondo?
Puoi fare tutti i test che ti vengono in mente e riportare le tue esperienze nel forum in modo tale che le prossime persone che hanno questa tua idea possono raccogliere la tua esperienza, esattamente come stai tentando tu di fare.L'imbocco dell air box presenta una strozzatura simile ad una trombetta; sarebbe conveniente eliminarla e passare ad un tubo di diametro uguale per tutto il percorso semmai cn una flangia all estremità?
Per quanto riguarda invece il diametro del tubo di pescaggio , sarebbe utile aumentarne il diametro ?
Un suggerimento spassionato: se ti metti a fare modifiche, assicurati che siano tutte facilmente reversibili.
Ci sono molti motivi per cui toccare un corpo di aspirazione può dare dei cambiamenti, ma se siano in meglio o in peggio è possibile verificarlo soltanto con dei test.
Infine vorrei ricordarti che si tratta di una punto 1.2 8v.
Per caratteristiche intrinseche di questo motore, cercare di farlo tirare in alto è un tentativo a perdere, a mio parere. A 5.000 rpm la coppia è finita, è inutile tirarlo di più (non che non ci vada, arriva sino a 6000), tanto vale cacciare la marcia successiva e sfruttare la coppia, che in basso è ben più presente.
Il perchè di questo comportamento è facilmente spiegabile sapendo come funzionano i motori, ma questo non è il luogo per affrontare il tema.