• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Fumo bianco denso puzzolente solo alla partenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non raggiunge nemmeno le specifiche acea richieste per il tuo motore.
Per la punto ci vuole A3, questo è A2..
 
Il dado è tratto! Ora puoi mettere anche l' olio più buono del mondo ma non cambierà niente... O meglio... Da adesso in poi può solo peggiorare...
 
Dipende da quanto lo ha tenuto.
Magari danni grossi non ne ha fatti.
Certo che a quel motore andrà dato un aiutino.
Magari anche hpx...
 
l'ho tenuto una settimana per 2.000 km percorsi.. cmq non credo di aver rotto il motore per aver messo un olio non proprio adatto.. magari avrò accentuato un problema già esistente
l'hpx non saprei.. da quello che mi ricordo leggendo varie discussioni è come dargli l'estrema unzione
però quasi quasi ci potrei anche provare
 
Ultima modifica:
E che non è che parliamo di ambrosia... quindi bastava veramente poco. Meno male...
 
comunque il problema si sta ripresentando e il fumo lo fa solo quando è a benzina, una volta che fa lo switch al metano il fumo sparisce.. rimettendolo a benzina rifuma
un'altra cosa che ho notato è che il motore singhiozza come se fosse ingolfato, infatti tende anche a spegnersi.. è come se dovesse prima "sputare" qualcosa per poi, dopo alcune accelerate, assestarsi e girare normalmente
 
Quindi escludiamo l'accensione, perché comune ad entrambe le alimentazioni.
Imho.
Iniettori benza sporchi?
 
sì gli iniettori sono sporchi infatti quando vado a benzina strattona
sarà quello allora?
 
ok riprovo.. anche se il trattamento già lo feci mesi fa ma non notai chissà quale miglioramento.. magari raddoppio la dose?
comunque questi sono gli ultimi giorni insieme alla mia punto celestina quindi la dovrei rimettere in sesto in fretta byesniff
poi trasferisco la polizza assicurativa sulla nuova macchina che ho preso (una g.p. nera del 2008).. poi vi romperò con domande sul mio nuovo bolide!!LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso