Oggi ho fatto pulizia!
Il binomio oggi si era verificato! Tempo e voglia disponibili assieme! Incredibile ma vero
allora mi son messo a pulire l'aspirazione
Intanto ho tolto il filtro sportivo per pulirlo e ho messo temporaneamente il vecchio in carta. Poi ho pulito il tubo del recupero vapoi olio con pulitore freni e aria compressa, puliti i raccordi del airbox con aria compressa, pulito questo raccordo con aria compressa e pulitore freni (costruito da me per ovviare alla rottura del pernino in plastica)
Pulito la ghiera di attacco del tubo vapori olio (quella con lo scotch)
L'ho tolta con una chiave del 22 e l'ho pulita
Era sporca con della morchia
(Domanda: sul filetto aveva della pasta rossa. Penso frena filetti. Ovvuamente cotto dal calore qualcosa è venuto via. Ora io l'ho riavvitata ma non fa la stessa resistenza di prima. Che sia da rimetterci qualcosa?)
Questo quello che si vede dall'apertura
E poi ho pulito il corpo farfallato
MA.... ho voluto "rischiare" e per pulirlo bene bene bene l'ho aperto a mano e ho pulito pure i bordi che erano sporchetti. È un po' duro ma basta far piano.
Pulito con uno straccio, cacciavite piatto e moolto pulitore freni
Poi con MultiEcuScan ho fatto l'auto-apprendimento.
Per il momento l'auto sembra andare meglio.
Anche in avviamento i giri son più stabili.
E pensare che già l'avevo pulito tempo addietro il
CF ma senza aprirlo per fare i bordi. Chissà
Edit. Ah dimenticavo: ho pulito anche il
MAP