• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 69cv 2016 - Diminuzione livello refrigerante e vuoti in marcia

No vabbè LOL LOL LOL

A sto punto i vuoti non possono dipendere nemmeno da quello
 
Il regolatore di pressione l’hai guardato?
 
Mmm no!
Non so saprei dove guardare
 
Se non sbaglio bisogna attaccare un manometro alla valvola sul rail e vedere se sta ai suoi 3-4 bar senza far andare in giro benzina dappertutto:Woot:
 
Quindi dovrei farlo fare a qualcuno LOL
 
Stavo pensando a una cosa... i vuoti sono cominciati a memoria dopo aver avuto problemi con il connettore della centralina o più nello specifico con il pin della sonda lambda a valle. Dato che l'avevo comprata nuova e provata ma non risolveva il problema ci avevo rimesso la vecchia. La nuova ce l'ho tutt'ora in garage. Che abbia senso provare a sostituirla?
 
Ho una sorpresa! Oggi son sceso in garage e visto che ero li ho controllato i livelli dei liquidi alla punto che male non fa. L'olio ok ma il refrigerante è sceso ancora un po' e ho trovato diverse chiazze (tipo da calcare per rendere l'idea) sopra alla vaschetta del refrigerante. Purtroppo non avevo il telefono dietro per fare una foto
 
Che sia il tappo che non regge la pressione?
 
Allora il tappo nuovo è difettoso o c'è una crepa nella vaschetta, altrimenti non mi spiego come del liquido refrigerante possa trovarsi lì.
 
Ecco ho fatto le foto!
Escludo che sia acqua piovana e quindi la pozzanghera che ho preso settimana scorsa!
20191229_181627.jpg20191229_181623.jpg
Il livello ora è sotto la scritta max, quasi al minimo. Ma non ancora al minimo. Per avere un idea l'avevo portato al max in Agosto prima di partire per la Sardegna a km45.000. Adesso ne ho 54.000
 
Nel vederlo così sembra proprio il tappo sinceramente
 
Già. E se perdesse perchè c'è troppa pressione?
 
È un'ipotesi plausibile , nel senso è quello che succedeva sulla punto di mamma
Però il fatto rimane cioè capire perché cala l'acqua..
 
Non so se mi sono perso qualcosa....ma hai controllato se sotto, all'accoppiamento tra motore e cambio, hai dell'umido ?
 
E vabbè, mo' ho pure l'ipotesi per una ipotesi di cosa si tratta. Al di là di assaggiarlo puoi fare qualche prova per vedere che cosa è...
 
Eh pensavo che ti fossi fatto un'idea LOL
 
Indietro
Alto Basso