• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 69cv 2016 - Diminuzione livello refrigerante e vuoti in marcia

Ci ho pensato ma sono andato in montagna diverse volte. Non ha mai avuto quei vuoti prima di cambiare il termostato.

E mi sembra altrettanto strano che in tangenziale agli 80km/h circa se accelero in salita si sente che finchè non supera i 3.000giri non accelera in modo regolare.
Non so più dove andare a parare
 
Quando hai cambiato il termostato è quando hai staccato i connettori della ecu che si è piegato quello che dava problemi?
 
Esatto
Messaggio doppio unito:

Prima non ricordo di vuoti strani
 
Allora devi indagare ancora. Hai detto della spinottiera al mecca ?
 
Per ora no non volevo mettere troppa carne ala fuoco.
Come mi consigliate di procedere?
 
Allora ieri ho pulito tutta la vaschetta per fuori visto che presentava degli schizzi seccati che facevano pensare al refrigerante.
Poi ieri ho fatto autostrada e l'ho un po' tirata volutamente. Tornato a casa ho guardato e c'erano due gocce secche sopra la vaschetta.
Credo che allora il colpevole possa essere il tappo
 
Colpevole della perdita liquido, può essere, ma dei mancamento dubito. Io esporrei il problema al mecca, spinottiera, e accetterei consigli
 
Già di sicuro non responsabile dei vuoti!
Si io a sto punto compro il tappo nuovo. Poi sabato che ripasso dal meccanico gli spiego il tutto!
Messaggio doppio unito:

Allora ho comprato questo per 8 euro
1571912294422394.jpg

Ho notato che agendo con una mano sul tappo e una sulla parte nera sotto questo è solido mentre il mio ha del gioco. Chissà. Dopo lo monto.

Rimangono comunque da chiarire i vuoti
 
Ultima modifica:
Visto il fatto che hai notato che il tappo montato ( originale ) sulla Punto ha del gioco e quello nuovo no, forse hai trovato il " colpevole ".L'importante è che il tappo che hai acquistato ha le stesse caratteristiche ( pressione in Bar ) di quello montato originariamente.
 
Sisi! Entrambi riportano 1.4 bar
 
Allora montato il tappo nuovo!
Poi ho guardato il livello ad auto calda dopo 15km di città circa (30 min di motore acceso). Il livello a caldo è sensibilmente più alto rispetto a prima. Che sia bene o no questo non saprei LOL
1572011890535187.jpg
Pensavo. Che domani al meccanico gli chiedo se è il caso di fare un test delle emissioni per il discorso dell'odore allo scarico. Oggi l'ho risentito e si, mi ricorda l'odore un pochino da marcio ma non troppo forte.
Oppure per ora attendo evitando di mettere troppa carne alla brace?
A febbraio avrei comunque la revisione
 
Son passato dal meccanico come da accordi. Mi ha detto di controllare ancora il livello e che ho fatto bene a cambiare il tappo.
Gli ho detto ancora della puzza allo scarico e allora mi ha detto che tra 2 settimane posso passare così mi fa la prova dei gas di scarico per vedere se brucia bene o meno e in caso capire qual'è il problema
 
Sono ot, ma , saltuariamente puzza allo scarico, auto calda, la sento nella tipo. Lo stesso odore che saltuariamente sentivo nella tempra 1,6 euro 1. Auto perfetta non mi preoccupo
 
Dici? Ma che odore sembra? Benzina o altro?
Quello che sento io sembra tipo fogna o uova marce ma non è da uova marce. Non saprei descriverlo
 
La seconda che hai detto. Zolfo?
 
Ce si potrebbe sembrare ma non è una puzza proprio puntente. Tipo fogna.
Davvero non saprei descriverlo. Ma quello di cui son certo è che dopo aver fatto autostrada l'odore è pressochè neutro a differenza di quando faccio città!
 
Solitamente l'odore di uova marce indica un catalizzatore alla fine..
 
Si è vero. Ma sarebbe alquanto assurdo che con soli 50.000km sia alla fine LOL
 
Lo fanno anche tante macchine nuove stai tranquillo. Se devi fare l’analisi del gas lo vede subito il meccanico comunque se va bene o meno dal co e gli hc con il lambda a 1
 
Indietro
Alto Basso