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Preparazione Garelli Gulp 50cc 1977 per gara Monferraglia

Benissimo. 55km tutta nei boschi Piemontesi con ristoro a metà offerto da Polini e Malossi dopo aver scollinato i 1200mt.
Pranzo alle ore 16,00 compreso dell'iscrizione con carne arrosto,polenta con funghi,polenta con ragù,dolce e caldearroste.Acqua vino e aranciata a volontà.
Partenza alle ore 10,00.Arrivo al traguardo alle ore 15,00.
Ti posto il mio diario di bordo
ECCOLO
Fino al 25° km tutto ok.Non mi sono mai fermato.
A Roccaforte abbiamo fatto un ristoro con biscotti e te caldo. Avevamo appena scollinato i 1200mt.
Poco dopo ho iniziato ad avere problemi con la carburazione per il continuo cambiamento dell'aria. In alto era rarefatta e dimagrita la miscela. In basso era più pesante e me la ingrassata.
Come se non bastasse....Inizio ad avere problemi con la frizione automatica. Mi si surriscaldava la gomma alla campana e perdevo copia. Di conseguenza il motore restava sotto sforzo. A causa di questo problema,il carburatore ha avuto un risucchio d'aria contrario che mi ha fatto esplodere in tanti pezzi la scatolina del filtro. Non avendo più questa,aspirava troppa aria e perdevo Potenza.
Per non mollare,usavo lo scarpone per soffocare il passaggio dell'aria e riprendere Potenza. Mc Ghiver dopo questo esperimento può farmi i pom**ni.Ho fatto gli ultimi 23 km tra salite ripide e discese in queste condizioni, sperando di non spaccare il motore o frizione in mezzo al bosco,altrimenti erano ***** amari.
È stata veramente dura,ma sono arrivato al traguardo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Miscela al 4%. Meglio cambiare una candela in più,piuttosto che grippare
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Queste sono alcune foto e un video. Un piccolo riassunto della mia bellissima esperienza
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bene ! direi ...la parte più a rischio, quella elettrica , ha retto senza mai far spegnere il motore.trattasi di un operazione di "riciclaggio elettrico":laugh: con pezzi di 40 anni fa ottimo considerato la dura prova
colGo l'occasione per informare cHe alla monferraGlia possono essere iscritti non solo i monomarcia ma anche gli automatici:
rizzato doppia marcia
piaggio/variatori
i vari matic come garelli bimarcia aut. Tomos bimarcia ecc_
l'importante è che non siano manuali
P.S. hai saggiato la temperatura del motore?la testata verniciata mi ha destato preoccupazione
 
L'impianto elettrico ha retto perché ho montato delle puntine nuove.
Poi,avendo modificato la bobina alte tensione mettendola esternamente è stata una manna perché ho evitato ogni tipo di surriscaldamento.
Per quando riguarda la verniciatura della testata,ho usato una vernice siliconica per mantenere l'aderenza al calore.
Non ha creato problemi perché lo strato era molto sottile e le lamelle erano belle libere.
 
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