• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Preparazione Garelli Gulp 50cc 1977 per gara Monferraglia

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ma sì, Cris, chissenefrega della vernice, dato l'uso che ne dovrai fare!! L'importante è l'efficacia! Anzi, per quella gara un "rat style" sarebbe stato pure appropriato. ;)

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Purtroppo si. Non producono più elaborazioni per Garelli. Ho cambiato il getto e messo da 50 per la carburazione in sincronia con la marmitta.
Comunque,MI hanno informato che gli originali hanno buone probabilità di arrivare al traguardo. Le elaborazioni creano problemi più del Dovuto.

Ducelier

Utente Avanzato
Auto
Nissan Xtrail dci 1.6 130 CV 2015
Si quello è vero gli originali sono molto affidabili,il problema dei Garelli è la scarsa coppia alla ruota quindi ti tocca pedalare e spingere. In giro però dei cilndri e pistone da 46 mm si trovano ancora.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Wow!! Fantastico!!
Chi è beppe?

--- Messaggio doppio unito ---

Bobina sotto la sella, ottima posizione. ;)

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Dedico la gara al mio amico Giuseppe che è scomparso il 30 settembre del 2017 dopo un trapianto ai polmoni
Era presidente dell' A.I.D.O.
Associazione
Italiana
Donatori
Organi
Io ero il suo consigliere e anche amico
Coincidenza fantastica....la gara sarà il 30 Settembre. Esattamente il giorno della sua morte.
La gara si svolgerà a Lurisia in Piemonte.

--- Messaggio doppio unito ---

Aveva solo 39 anni. Era affetto da Fibrosi cistica

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Brutta amicizia. La fibrosi, non Beppe.
Spero si stia facendo belle penne, ovunque sia :)

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Si. Circa due pre dietro i campi di casa mia.
Non nutre di grande ripresa,però tenendo l'acceleratore a circa 3/4 procede costante con poco sforzo,grazie alla corona maggiorata di 40 denti che ho montato.
Siccome ho cambiato le fasce,gli faccio fare circa due pieni con miscela al 4%.La crburazione infatti risulta parecchio grassa,grazie al getto da 50.Poi passerò al 2% oppure 3% mantenendo lo stesso getto.

P

puntocult

Ospite
complimenti per l'elaborazione ,il gulp e' stato la mia bestia nera quando ero ragazzo ,un mio amico l'aveva elaborato un poco non ricordo con cosa ma ricordo bene che stava sempre avanti al mio ciao, su una rivista di moto dell'epoca fecero un raid milano napoli a bordo di un garelli gulp per testarne l'affidabilita' ,era uno dei ciclomotori di quell'epoca piu' venduti dopo quelli della piaggio,

Alto Basso