• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Preparazione Garelli Gulp 50cc 1977 per gara Monferraglia

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
No no. Era avvitata li solo per prova dopo aver finito di saldare il condensatore con stagno
 
Auto
R 4 , 1100 35cv 1985
hai un CEV ? non un bosch . marca a parte la bobina interna svolge la funzione di generatore e trasformatore + isolamento ... tutto in un unuco pezzo : troppo
 
Auto
Fiat Punto Classic 1.2 8v 60cv - 2010
Io non avrei messo quel tipo di bobina, ma quella cilindrica della denso purtroppo quella bobina fatta in cina a un isolamento non ottimale e mio cugino sulla sua vespa primavera ne ha cambiate 2 perchè erano fallate.

--- Messaggio doppio unito ---

per farti capire cosa intendo per bobina cilindrica ti metto una foto
 

Allegati

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Grazie. Per il momento la provo così. Sono sempre in tempo a cambiarla

--- Messaggio doppio unito ---

Ho sostituito il vecchio sistema a sfere con dei cuscinetti schermati
IMG_20180409_092814.jpg

IMG_20180409_092756.jpg
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Il 52 su un 14/12. Ho provato 50 e 51 ma la miscela è troppo magra

--- Messaggio doppio unito ---

Montato corona 40 denti per soffrire meno in salita
IMG_20180322_151220.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

IMG_20180328_233829.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Preparazione telaio e sella lunga
IMG_20180322_190350.jpg IMG_20180331_180641.jpg IMG_20180403_235614.jpg IMG_20180403_235643.jpg IMG_20180331_180648.jpg
Preparazione telaio e sella lunga. Tutto provvisorio per definire i particolari
 

Allegati

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Saldato alette parafango
IMG_20180328_101521.jpg IMG_20180328_101547.jpg IMG_20180328_113037.jpg IMG_20180328_113051.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Forato carter lato pignon per sca il fango
IMG-20180320-WA0049.jpeg IMG-20180320-WA0065.jpeg

--- Messaggio doppio unito ---

Modifica carter di protezione.
Le protezioni sono obbligatorie da regolamento
IMG_20180403_131324.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Verniciatura motore a spruzzo con vernice siliconica per alte temperature
IMG_20180507_144556.jpg IMG_20180507_144544.jpg
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho guardato bene tutte le foto.
Sta davvero uscendo una favola!
Ovviamente sarà efficace e performante almeno quanto è bello ;)
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Purtroppo la Garelli è fallita e non riesco a procurare dei cilindri maggiorati. La cosa triste è che Polini e Malossi,hanno buttato via gli stampi per la versione gulp e flex.
Se per caso qualcuno di voi ,riuscisse a trovare qualcosa,gli sarei molto grato.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Minarelli? Tenete anche conto dell'anzianità del mezzo...
 
Alto Basso