• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Preparazione Garelli Gulp 50cc 1977 per gara Monferraglia

io fossi in te eliminerei anche le puntine che danno un sacco di problemi per passare all'accensione elettronica però costa abbastanza e bisogna vedere se si può montare sul garelli gulp.
 
AdessAdesso ho aperto questa discussione e vi massacro di domande. Hahahaha
Mò son ***** vostri:Happy:
 
si per magro intendo quello la miscela è composta da più aria che benzina, no il getto del minimo lo cambierei solo dopo aver verificato con i getti originali se è carburato bene. Per verificare se la carburazione è efficace bisogna verificarla sia al minimo che al massimo, mi spiego meglio la regolazione della carburazione bisogna regolare prima il minimo e quindi vedere che il motore non si spenga, ma che non rimanga accelerato, per verificare ciò, si controlla il colore della candela dopo che il motorino è rimasto acceso per 5 minuti. se tutto va bene si passa alla regolazione della carburazione ai regimi massimi in questo caso si prende il motorino e si fà un giro di 100/200 mt accelerato al massimo e poi si spegne subito il motorino e si smonta la candela per verificare il colore
 
io fossi in te eliminerei anche le puntine che danno un sacco di problemi per passare all'accensione elettronica però costa abbastanza e bisogna vedere se si può montare sul garelli gulp.
Per il momento rimango sul classico metodo di portare la bobina esterna. Una volta che capisco da quale filo partire sono a cavallo
 
per capire la carburazione in base alla candela ci sono tre colori: bianco=magro marroncino color nocciola=carburazione esatta colorazione nera=carburazione grassa rigurado al settaggio del carburatore se monti un dell'Orto la regolazione approssimativa di fabbrica è vite del minimo aperta di 1giro/ 1giro e mezzo, regolazione del massimo 2giri/ 2 giri e mezzo.
 
352md75.jpg
1490437031.jpg
il tuo statore prima e dopo la modifica.io ho sempre lasciato al suo posto la bobina delle luci,eliminando materialmente la bobina interna . la sua gemella (filo blu) da corrente al condensatore dal quale poi escono il nero alle puntine e l'altro blu che va alla bobina esterna A/T .quella col filo giallo è "luci"
 
Mi sto preparando pure io al 56 di maggio cè la spring a Ceva. Bello il Gulp ne uno uno anch' io per tuo problema sembra essere un aspirazione di aria,ricontrolla bene tutte le guarnizioni e i paraolio.Le accensioni bosch con bobina interna non danno solitamente problemi,controlla in oltre il carburatore è capitato che si ossidasse il getto oppure lo spruzzatore.La modifica hai postato è un accensione cev bobina sterna montata sul Vip 2.Se ti interessa dispongo del manuale d officina del Gulp-
 
Vedi l'allegato 18516 Vedi l'allegato 18517il tuo statore prima e dopo la modifica.io ho sempre lasciato al suo posto la bobina delle luci,eliminando materialmente la bobina interna . la sua gemella (filo blu) da corrente al condensatore dal quale poi escono il nero alle puntine e l'altro blu che va alla bobina esterna A/T .quella col filo giallo è "luci"
Grazie infinite.
Quindi per bobina a bassa tensione posso mettere ancora una delle luci.
Perfi

--- Messaggio doppio unito ---

Mi sto preparando pure io al 56 di maggio cè la spring a Ceva. Bello il Gulp ne uno uno anch' io per tuo problema sembra essere un aspirazione di aria,ricontrolla bene tutte le guarnizioni e i paraolio.Le accensioni bosch con bobina interna non danno solitamente problemi,controlla in oltre il carburatore è capitato che si ossidasse il getto oppure lo spruzzatore.La modifica hai postato è un accensione cev bobina sterna montata sul Vip 2.Se ti interessa dispongo del manuale d officina del Gulp-
Dal colore candela che ha descritto sembra tutto ok.
Calcola che era un ciclomotore fermo in in pollaio da oltre vent'anni....
Quindi le parti elettriche saranno vecchie e logore. Anche se fosse un problema di carburazione avrei cambiato tutto ugualmente.

--- Messaggio doppio unito ---

Io mi sto preparando per la classic....
È dura ma divertente.
Dovrei perdere anche peso,visto le pedalate che mi aspettano

--- Messaggio doppio unito ---

Io continua a postare foto e chiedere.........
Vi ringrazio in anticipo di tutto

--- Messaggio doppio unito ---

@Il Bonna
Mi servi anche tu...
Help me please

L'unica cosa che so.in Inglese hahaha

--- Messaggio doppio unito ---

Domani compro tutto per la bobina esterna
 
Lo perderai peso stai tranquillo.............anche perchè la ripresa del Gulp da fermo è nota..........come zero monta una corona più grande i rapporti non sono mai troppo corti.
 
208coq9.jpg

ecco dove ho piazzato al mio garelli la bobina esterna.non si può mettere la vite del fianchetto destro ma è ben protetta dall'acqua
1490437100.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non capisco la zona di ubicazione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti andrà più piano,ma in salita deve essere divertente...

--- Messaggio doppio unito ---

@Duecelier
La gara che farai,la spring,sarebbe la classic?
Quella in mezzo ai boschi?
Oppure è quella su pista da cross?
 
La Spring è la prima delle classiche in mezzi ai boschi,per quella in pista da cross ovvero le competitive ci vuole la visita del medico.
Si in salita è divertente il mio fa circa 50 allora con montato il 65 polini la marmitta ed il 19,ci vorrebbe una frizione decente invece dell anello di gomma ma costa un assassinamento.
 
Bobina esterna montata. Partito al primo colpo. Ho fatto un'ora in mezzo si campi....Perfetto.
Posso confermare che era un problema di bobina originale.
Siccome non uso le luci per la gara,ho sfruttato la bobina bassa tensione già esistente.
Al condensatore ho saldato il filo che arriva dalle puntine e il filo della bobina al condensatore. Da lì sono partito con un altro filo e sono arrivato alla bobina esterna.
IMG_20180407_204011.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

@libero ti ringrazio tantissimo
 
Peccato che si possano usare solo i monomarcia ,io ho un fantic motor a tre marce...
 
Indietro
Alto Basso