• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Preparazione Garelli Gulp 50cc 1977 per gara Monferraglia

Ma sì, Cris, chissenefrega della vernice, dato l'uso che ne dovrai fare!! L'importante è l'efficacia! Anzi, per quella gara un "rat style" sarebbe stato pure appropriato. ;)
 
Bello sta venendo proprio bene.Oltre alla marmitta il resto è originale?
 
Purtroppo si. Non producono più elaborazioni per Garelli. Ho cambiato il getto e messo da 50 per la carburazione in sincronia con la marmitta.
Comunque,MI hanno informato che gli originali hanno buone probabilità di arrivare al traguardo. Le elaborazioni creano problemi più del Dovuto.
 
Si quello è vero gli originali sono molto affidabili,il problema dei Garelli è la scarsa coppia alla ruota quindi ti tocca pedalare e spingere. In giro però dei cilndri e pistone da 46 mm si trovano ancora.
 
LAVORO TERMINATO
IMG-20180708-WA0033.jpeg IMG_20180708_153738.jpg IMG_20180708_153728.jpg IMG_20180708_153722.jpg
IMG_20180708_153701.jpg IMG_20180708_153652.jpg IMG_20180708_153639.jpg IMG_20180708_153624.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Wow!! Fantastico!!
Chi è beppe?

--- Messaggio doppio unito ---

Bobina sotto la sella, ottima posizione. ;)
 
Chi è beppe?
Dedico la gara al mio amico Giuseppe che è scomparso il 30 settembre del 2017 dopo un trapianto ai polmoni
Era presidente dell' A.I.D.O.
Associazione
Italiana
Donatori
Organi
Io ero il suo consigliere e anche amico
Coincidenza fantastica....la gara sarà il 30 Settembre. Esattamente il giorno della sua morte.
La gara si svolgerà a Lurisia in Piemonte.

--- Messaggio doppio unito ---

Aveva solo 39 anni. Era affetto da Fibrosi cistica
 
Si. Circa due pre dietro i campi di casa mia.
Non nutre di grande ripresa,però tenendo l'acceleratore a circa 3/4 procede costante con poco sforzo,grazie alla corona maggiorata di 40 denti che ho montato.
Siccome ho cambiato le fasce,gli faccio fare circa due pieni con miscela al 4%.La crburazione infatti risulta parecchio grassa,grazie al getto da 50.Poi passerò al 2% oppure 3% mantenendo lo stesso getto.
 
complimenti per l'elaborazione ,il gulp e' stato la mia bestia nera quando ero ragazzo ,un mio amico l'aveva elaborato un poco non ricordo con cosa ma ricordo bene che stava sempre avanti al mio ciao, su una rivista di moto dell'epoca fecero un raid milano napoli a bordo di un garelli gulp per testarne l'affidabilita' ,era uno dei ciclomotori di quell'epoca piu' venduti dopo quelli della piaggio,
 
Indietro
Alto Basso