Riprendo un attimo con gli aggiornamenti.
Qui qualche foto del lavoro di pulizia terminato circa due settimane fa.
Pulire le campane è stato difficile, erano terribilmente incrostate di unto e polvere ma ho voluto farlo.
Quindi ho raccolto i pezzi e portati dal ricambista, eccoli prima di essere messi nella scatola
Come accennato in precedenza il costo per rimettere il tutto in funzione dovrebbe aggirarsi attorno ai 300€
Molto.... troppo, tempo dopo sono iniziati ad arrivare i primi pezzi.
Sono andato a ritirarli e ci sono tutti i cuscinetti, guarnizione coperchio quinta, guarnizioni primario e semiassi, seeger ingranaggio quinta e cartuccia di pasta nera.
Costo 120 $ su Ebay, io li ho presi a poco più dal negozio.
Ho iniziato oggi a rimuovere i cuscinetti del differenziale (scatole nere nella foto)
Per gli altri devo aspettare poiché albero primario e secondario sono dal ricambista
Per farlo ho dovuto modificare il mio estrattore fatto in casa saldando uno snodo sui 2 bracci e modificando leggermente i punti di presa del cuscinetto, non è elegante nè comodo da usare ma ha estratto i cuscinetti e questo è ciò che conta.
Poi ho scoperto una cosa poco bella, la stanza dove sto smontando il tutto è molto umida e su alcuni pezzi inizia a fiorire la ruggine!
Sapendo che i ricambi avrebbero impiegato tanto ad arrivare avrei aspettato a pulire gli ingranaggi, pensavo che una volta fatto l'ordine li avrei avuti in mano dopo pochi giorni quindi non mi posi il problema...
Purtroppo invece i pezzi di questa piccola 106 arrivano da tutta Europa, inclusa Inghilterra e i tempi sono questi.