• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pareri e consigli sui fari allo Xenon

Si ma in ogni caso è una follia il prezzo è pur sempre una lampadina lollollol
i ricambi aftermarket quanto costano in caso di sostituzione??

Pensavo di più...diciamo che con una 50 ina di € uno se la cava!

Però non so se quelli che fanno uscire dalle varie case sono con questi componenti o ti obbligano a cambiare tutto il gruppo ottico

@Dario94 il primo link , quello della "coppia di lampade n.1" è un kit completo di luci Xenon con anche le centraline e i vari cavi? Perché in tal caso, io lo compro da lì. Poi noto con piacere che è a base metallica. Andrebbe bene sulla mia punto?

Purtroppo sono soltanto le lampade.
E comunque la base metallica serve per avere un fascio di luce omogeneo e non tremolante

Ragazzi scusate se riapro questa discussione,ma meglio che crearne una nuova uguale...
Comunque sono propenso a comprare un kit xenon da montare sugli angel eyes che ho messo alla punto. Montano lampade h7.
Navigando su internet,il sito più interessante mi sembra xenonpertutti.
Come gradazione kelvin sono orientato tra 4300 e 5000,perché a me non piace la luce azzurrina,in quanto meno efficiente a mio avviso.
Vi chiedo un consiglio su che kit acquistare fra i seguenti:
Questo è un kit un pochino piu evoluto diciamo,con centraline in AC e lampade metalliche,potenza 35W.
http://www.xenonpertutti.com/it/204-kit-slim-eco-compatibile-canbus.html

Sennò c'è il base base,in DC,con lampade in plastica:
http://www.xenonpertutti.com/it/14-kit-slim-eco-compatibile-canbus.html

Poi navigando ce ne sono anche altri,piu potenti o addirittura altri con centraline metalliche,ma che costano 85 euro,e a quella cifra prenderei un full led.;)

Aspetto vostri consigli,grazie a tutti :)

Su xenovision non hai trovato nulla di interessante? Anche se i prezzi sono altini io li prenderei lì, per star più tranquillo

Si ho visto,bei prodotti ma ho visto prezzi ben piu alti,nell'ordine delle 50/60 euro almeno:(

Rettifico,mi sa che avevo visto un altro sito forse non ricordo. Su xenovision siamo nell'ordine delle 80/90 euro minimo o_O

Io ti consiglio di stare sui 4300k la luce sul farò è bianco puro mentre ai 5000k inizi ad avere già qualche ombra blu... in oltre mi pare che i 4300k abbiano la miglior resa in lumen anche se di pochissimo. Parlo per esperienza personale e li monto tutt'ora

Eh lo so che costicchia, però a leggere in giro ne vale la pena. Poi vedi tu :D

Aggiornamento,alla fine ho preso un kit su xenonpertutti:

4300 Kelvin, 35W lampade in base metallica e centraline in corrente alternata(AC) ,che a detta di varie fonti trovate su internet,sono piu stabili e ci mettono meno tempo a riscaldarsi,il tutto a 35 euro spedizione compresa.
Non appena arrivano vi posterò delle foto.

Hai già i tappi retro faro "sacrificali"?

Aggiornamento: oggi ho ricevuto i fari.
Tenendo conto che il pagamento è stato fatto il 13 sera,ed il 14 ho ricevuto la mail dal corriere per il tracking,direi che i tempi di consegna sono accettabili.
Ho aperto velocemente la scatola ed è tutto in ordine.
Probabilmente sabato monterò il kit,e ovviamente farò delle foto per documentare il tutto.;)

Indietro
Alto Basso